Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

4 Luglio 2017

Matrimonio d'estate colorato: istruzioni per renderlo esplosivo!

Ci sono alcuni matrimoni dai toni pastello, eleganti e sofisticati, con composizioni solo apparentemente disordinate e in realtà molto studiate, con foglie di eucalipto e tovagliati di raso color cipria. E ci sono wedding planner che organizzano solo matrimoni così.
Io li amo moltissimo -bene inteso- però penso che ogni sposa abbia diritto ad esprimere la propria creatività, il proprio stile. E a trovare i partner giusti per la loro avventura.

Se venisse da me una sposa un po' troppo classica e con gusti distanti dal mio sentire, non penso riuscirei a lavorarci perché non sarebbe affine a me (bene inteso: non è un giudizio il mio, è solo che farei davvero fatica a interpretare quel mood). Quando però arrivano delle sfide che so di poter gestire, quando una sposa mi chiede di osare, allora mi metto all'opera.

Quando ho incontrato Emanuela, sapevo che aveva le idee chiare sulla palette cromatica, che voleva un matrimonio estivo, luminoso e forte, che amava l'arancione, il giallo e il verde lime. E che voleva una location con piscina: questo era must. Ho scoperto anche che amava i palloncini, ma che temeva facessero "effetto compleanno".
Sullo stile del matrimonio non avevo dubbi, sul tema ci ho dovuto ragionare un po' di più (se vuoi approfondire le differenze tra i due, questo post è quello che fa per te).

Alla fine mi sono fatta guidare dall'atmosfera e ho puntato dritta verso l'estate: in fondo, i colori e l'idea della piscina richiamavano un momento di relax, di divertimento e di bella stagione. E quindi ho deciso di accentuare questo concetto.

Ai fiori abbiamo accostato la frutta, quindi i limoni, le arance e i lime. Per la bomboniera abbiamo scelto un delizioso liquore all'arancia, perfetto come ricordo per il mood del matrimonio.
Il coordinato grafico è diventato macchie di colori, come vasi di vernici lanciati su una parete bianca per vedere l'effetto che fa. I nomi dei tavoli? I tre colori, nelle loro più estive sfumature. I palloncini li abbiamo messi in piscina, ma avvolti nel tulle bianco, per un effetto scenografico davvero speciale, e abbiamo ripreso la forma tondeggiante e l'atmosfera festosa estiva anche nella confettata, decorata con scritte luminose e sfere di carta a nido d'ape.
Per il tableau abbiamo scelto un portacartoline rotante, come quelli che una volta incontravi nei posti di villeggiatura. Te lo ricordi?

Infine, a Emanuela ho regalato dei palloncini colorati con cui correre incontro al suo sposo, con cui sentirsi libera di volare e di esprimere tutta se stessa. Io penso ci sia riuscita, cosa ne dite?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu