Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

20 Luglio 2017

Storia di girasoli e di un matrimonio country

Qualche anno fa ho conosciuto Giorgia Gava, un'imprenditrice elegante, raffinata, con un sorriso luminoso e solare, e capace di gestire con successo una bellissima location country: il Ai Cadelach, a Revine Lago. Ho lavorato con lei ad un'esposizione, e il risultato fu evocativo e molto bello: era nata così la nostra promettente collaborazione.

Purtroppo però Giorgia si è ammalata di leucemia, siamo rimaste in contatto e ho seguito con il pensiero il lungo decorso della sua malattia. Un giorno, dopo aver lottato con forza fino alla fine, Giorgia se ne è andata.

Quando Ai Cadelach mi ha contattato per seguire il matrimonio di Giada e Roberto, due sposi che vivevano in Lombardia e che tornavano in Veneto (Giada ha origini bellunesi) non ho potuto che accettare. Ho seguito il progetto che Giorgia aveva abbozzato durante la sua malattia, ho provato a immaginare cosa avrebbe proposto e a farmi guidare dal suo buon gusto.

La missione era di allestire un matrimonio country, che portasse la gioia e il colore dei girasoli, fiore scelto dagli sposi, accompagnato nelle composizioni da uno stile rustico ed essenziale: fondamentale quindi anche il rapporto con il legno, grazie all'utilizzo della vecchia porta come tableau de mariage e il tavolo nudo per gli sposi.

I girasoli sono un fiore dalle dimensioni importanti, lucente ma anche impegnativo per un allestimento: è una scelta da protagonista, che caratterizza fortemente tutto il mood del matrimonio. Se stai pensando di utilizzarlo per le tue nozze, ti consiglio di studiare molto accuratamente gli accostamenti in funzione del tono che vuoi dare al tuo matrimonio (se hai bisogno di un consiglio in tal senso, contattami).

Per realizzare questo progetto ho messo insieme la testa e la creatività di più donne: ho studiato con Margherita l'allestimento floreale della location, con Emanuela lo sviluppo calligrafico del coordinato e con Daniela lo stile delle foto che volevamo. È stata una bella e preziosa partnership al femminile, dove ognuna ha messo le proprie doti e ha lavorato in sinergia con le altre per creare qualcosa di speciale.
Non so se Giorgia aveva immaginato così il matrimonio di Giada e Roberto, ma quello che spero è che le sia piaciuto. Ovunque lei sia.

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu