Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

14 Settembre 2017

Spose con tatuaggi e altri ispirazioni dal mondo tattoo

Quest'anno ho incontrato diverse spose con tatuaggi: alcune con tattoo più discreti, altre con disegni decisamente colorati e visibili. Io non ho nemmeno un tatuaggio quindi per me è stata un'esperienza nuova e affascinante, nella quale ho approfondito i motivi per cui si fa un tatuaggio, la numerologia legata a questo rito, la scelta del tatuatore e molto altro.

Tornando all'argomento nozze, mi rendo conto che ogni sposa con tatuaggi li vive in modo speciale. Ne vanno tendenzialmente tutte molto fiere, e ognuna attribuisce a ogni tatuaggio un significato importante. Per questo, ho capito che sono una delle cose su cui non si può transigere: sono parte della personalità della sposa (o dello sposo), raccontano di lei e della sua storia. Le ragazze che ho incontrato non sono mai state intenzionate a nasconderli, anzi, hanno sempre detestato questa idea: nella ricerca dell'abito è stato fondamentale trovare il vestito che le avrebbe aiutate ad esaltarli, a sottolinearne lo stile, per buona pace dei benpensanti (e delle mamme).

Per spose veramente rock e altre più delicate, ho pensato di raccogliere tre idee che potrebbero rendere il loro evento un vero matrimonio tattoo.

La partecipazione in stile tattoo

Se i tatuaggi sono la passione della vostra coppia, che ne dite di un sfruttare questo tema per l'intero coordinato grafico? Magari potreste farvi un tatuaggio insieme proprio quando decidete di sposarvi, e utilizzare il disegno come file rouge che per tutta la wedding stationary. E i colori del tattoo potrebbero andare a costruire la palette cromatica del vostro matrimonio! Vi piace l'idea?

Le fedi tatuate - live!

È sicuramente una sofferenza, ma chi ama i tatuaggi sa che sia un dolore catartico: al posto delle solite fedi nuziali in oro o platino, che ne dite delle fedi nuziali tatuate al dito? Condizione indispensabile: sposo e sposa siano entrambi davvero amanti dei tatuaggi, e pronti ad affrontare questa esperienza. Direi anche di sì per un matrimonio con rito simbolico, da verificare la disponibilità del delegato del comune in caso di matrimonio civile.

Tattoo glamour per gli invitati

Volete dare un tocco diverso al photobooth o ai gadget per gli sposi? Fate realizzare tatuaggi trasferibili per gli invitati, magari con citazioni o illustrazioni originali. Potreste anche creare un hashtag per il vostro matrimonio e chiedere agli invitati di pubblicare la loro foto con il tattoo nei social, così anche per voi sarà più facile raccoglierle e avere un ricordo originale e diverso dal solito.

Cosa ne dite? Avete altre idee per un matrimonio

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu