Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Aggiungi un posto a tavola (alias come organizzare i tavoli del tuo matrimonio)

locanda rosa rosae

La Locanda Rosa Rosae, posto bellissimo ma anche impegnativo, mi ha ispirata per il post del blog di oggi. Lì, infatti, è importante sapere che le persone sono suddivise per sale differenti: è impossibile riunirle in un’unica stanza, a meno che voi non abbiate solo 10 invitati. È un fatto di cui essere fortemente convinti (soprattutto in un matrimonio italiano, le critiche per questa suddivisione non mancheranno tra gli ospiti).

In più, quando valutate il posto dove organizzare il ricevimento del tuo matrimonio, infatti, non potete considerare solo quanti posti a tavola ci stanno nella stanza, ma anche quanti posti per ogni tavolo, e quindi quanti tavoli possono starci.

Perché vi dico questo? Perché il gestore di location può dirvi che 100 persone ci stanno, ma magari intende e prevede 10 tavoli da 10 persone ciascuno, ma è chiaro che se voi pensate di organizzare solo tavoli da 8 persone, il numero dei tavoli aumenterà ed è necessario appurare che effettivamente le dimensioni della sala sono effettivamente capienti.

In più, i tavoli che prevedete sono rotondi o rettangolari? Se sono rettangolari, prevedete dei capotavola o meno? Questo, oltre alla gestione della mise en place, varia ad esempio sul tipo di centrotavola che viene realizzato (se non ci sono i capotavola è possibile prevedere dei runner con cascata vegetale e/o floreale, che non è gestibile in presenza di capotavola).

Ancora di più, dovreste interrogarvi sin da ora se volete un tavolo imperiale o i classici tavoli tondi, perché questo può davvero precludere o aprire le porte ad alcune location (è uno dei temi di cui mi sto già occupando per il 2019, quindi ve lo assicuro!).

Carta e penna alla mano, siete pronti a darvi da fare?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy