Aprile 2021: next step per organizzare il matrimonio - Un giorno su misura
Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Aprile 2021: next step per organizzare il matrimonio

Cosa fare ad aprile, tra zone arancioni e rosse, per continuare a organizzare il vostro matrimonio? Dipende sicuramente dagli step che avete già portato a termine, però ho pensato di darvi qualche spunto per continuare a lavorare al dietro le quinte del vostro matrimonio. E questo vale anche le nuove coppie 2022!

Cose da fare in zona rossa per l’organizzazione del matrimonio

Se fossi in voi mi soffermerei sull’intrattenimento musicale: chiarirvi le idee su cosa vi piacerebbe, quali canzoni scegliereste per il matrimonio soprattutto per i momenti salienti è una delle cose che normalmente vengono rimandate e su cui invece è bene lavorarci. Se non avete già selezionato chi si occuperà dell’intrattenimento musicale, è il caso di fare le opportune valutazioni al riguardo.

È un ottimo momento anche per lavorare ai testi: dal libretto per la cerimonia ai discorsi di ringraziamento, potete concentrarvi e cercare ispirazione per scrivere i contenuti che faranno parte del vostro matrimonio.

Scegliere le bomboniere: se avete già un’idea di cosa vorreste o in che direzione volete andare, contattate i produttori per fare una call in cui vedere fisicamente il materiale, e magari vi fate mandare una campionatura in caso di indecisione.

Se non avete chiuso le bozze digitali delle partecipazioni mandatele avanti, e se ancora non vi sentite pronti a stampare, chiedete se è possibile realizzare un campione stampato da spedirvi.

Cose da fare in zona arancione per l’organizzazione del matrimonio

Se non l’avete ancora fatto, organizzate un sopralluogo con i principali fornitori del matrimonio, con qualcuno che si occupi di fare foto di ogni angolo e che rilevi la logistica dell’evento (chiedetemi a cosa serve una wedding planner), ovvero dove fare cosa e come si adatterà il piano A/B/C/D.

In più, se ancora non avete definito lo stile della torta nuziale è il caso di rifletterci su, e pensate se desiderate assaggiarne una versione mini per avere chiaro se il sapore è in linea con le vostre aspettative.

Fissate un appuntamento con il catering per dettagliare la mise en place e gli arredi per l’area lounge, e capire con loro e il floral design (se non avete una wedding planner) chi si occuperà e in cosa consisteranno i cambi di scenografia per il serale.

Cose per l’organizzazione del matrimonio 2022

Se gli appuntamenti dai fornitori sono più difficili da organizzare, potete sicuramente iniziare a lavorare su almeno 3 aspetti: una raccolta di ispirazioni ragionata su Pinterest, una visione del budget che vorreste spendere per l’intero evento, una call magari con una wedding planner che vi può aiutare a capire come distribuire queste voci in modo sensato e fare scelte ragionevoli.

Cosa ne dite? E quali sono i goal che vorreste portare a termine entro la fine del mese?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2021 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy