Cosa fare ad aprile, tra zone arancioni e rosse, per continuare a organizzare il vostro matrimonio? Dipende sicuramente dagli step che avete già portato a termine, però ho pensato di darvi qualche spunto per continuare a lavorare al dietro le quinte del vostro matrimonio. E questo vale anche le nuove coppie 2022!
Se fossi in voi mi soffermerei sull'intrattenimento musicale: chiarirvi le idee su cosa vi piacerebbe, quali canzoni scegliereste per il matrimonio soprattutto per i momenti salienti è una delle cose che normalmente vengono rimandate e su cui invece è bene lavorarci. Se non avete già selezionato chi si occuperà dell'intrattenimento musicale, è il caso di fare le opportune valutazioni al riguardo.
È un ottimo momento anche per lavorare ai testi: dal libretto per la cerimonia ai discorsi di ringraziamento, potete concentrarvi e cercare ispirazione per scrivere i contenuti che faranno parte del vostro matrimonio.
Scegliere le bomboniere: se avete già un'idea di cosa vorreste o in che direzione volete andare, contattate i produttori per fare una call in cui vedere fisicamente il materiale, e magari vi fate mandare una campionatura in caso di indecisione.
Se non avete chiuso le bozze digitali delle partecipazioni mandatele avanti, e se ancora non vi sentite pronti a stampare, chiedete se è possibile realizzare un campione stampato da spedirvi.
Se non l'avete ancora fatto, organizzate un sopralluogo con i principali fornitori del matrimonio, con qualcuno che si occupi di fare foto di ogni angolo e che rilevi la logistica dell'evento (chiedetemi a cosa serve una wedding planner), ovvero dove fare cosa e come si adatterà il piano A/B/C/D.
In più, se ancora non avete definito lo stile della torta nuziale è il caso di rifletterci su, e pensate se desiderate assaggiarne una versione mini per avere chiaro se il sapore è in linea con le vostre aspettative.
Fissate un appuntamento con il catering per dettagliare la mise en place e gli arredi per l'area lounge, e capire con loro e il floral design (se non avete una wedding planner) chi si occuperà e in cosa consisteranno i cambi di scenografia per il serale.
Se gli appuntamenti dai fornitori sono più difficili da organizzare, potete sicuramente iniziare a lavorare su almeno 3 aspetti: una raccolta di ispirazioni ragionata su Pinterest, una visione del budget che vorreste spendere per l'intero evento, una call magari con una wedding planner che vi può aiutare a capire come distribuire queste voci in modo sensato e fare scelte ragionevoli.
Cosa ne dite? E quali sono i goal che vorreste portare a termine entro la fine del mese?
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia