Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Borgo dell’Amore a Portobuffolé: una fiera sposi a cielo aperto

portobuffolé fiera dell'amore

Ieri sono stata a Borgo dell’Amore – Portobuffolé (TV) e ho cercato di osservare, scoprire e interessarmi come avrebbe fatto una sposa, per poter raccogliere ed elaborare per te idee e ispirazioni, oltre a lavorare su nuove collaborazioni.
Il borgo, se non lo conosci, è coccolo e suggestivo, facile da girare in meno di mezz’ora. La splendente giornata di sole sicuramente aiutava a rendere il tutto ancora più bello e allegro. Io sono arrivata nel primissimo pomeriggio -verso le ore 14, forse non l’ora migliore per valutare alcuni fattori- ma avevo uno scopo ben preciso.

Alle 14, infatti, iniziava il workshop di Valentina dove ho imparato facilmente a creare delle sfere di carta con una tecnica molto semplice e dal risultato scenografico. È stato un momento di incontro piacevole e rapido, che ha attirato l’attenzione di diverse ragazze e di una simpatica coppia che progetta di crearne per la cena di Natale.
Unico neo: l’orario. Credo infatti che ci sarebbe stato più seguito in un altro momento, visto che le sfere di Valentina sono facili da creare e adattabili a molti eventi (ad esempio, per i party dei più piccoli utilizzando colori vivaci).

Finito il workshop sono stata allo stand di Lisa Garau che avevo conosciuto in occasione di BorgoMatto On Tour e a cui avevo chiesto di realizzarmi delle pochette su misura (sono la prima che applica questo principio a se stessa, prima che ai matrimoni e agli eventi che curo): anche in questo caso, grande soddisfazione! È così iniziato il mio vero e proprio tour tra gli stand.

Mi ha colpito subito il progetto Karmas: è l’idea di un artista che vuole portare il suo stile in molti oggetti che possono caratterizzare un evento speciale così come il quotidiano. Le sue opere, i suoi dipinti, diventano così pezzi unici creati da mani sapienti di artigiani: borse, gilet, accessori che danno un tocco originali a un qualsiasi outfit. Questo incontro mi ha stimolato a tirare fuori un progetto che ho nel cassetto da un po’…

La musica dei Puzzle ha poi conquistato me e mio marito: il loro swing era coinvolgente e divertente, e ho apprezzato davvero la professionalità di suonare sotto il sole, senza nemmeno un ombrellone. Mio marito era estasiato, si sarebbe risposato solo per poterli avere a gestire l’intrattenimento musicale!

Concludo la mia panoramica con le ragazze di ZuccheroMagie, che ho trovato gentili, professionali e simpatiche, disponibili a collaborare e a condividere una visione nuova dell’organizzazione dei matrimoni, così come lo è stata Anna Dalla Bona di adb entertainment.

matrimonio_villa_giustinian_portobuffoleDi fornitori ce ne erano certamente altri e comunque validi, ma questi sono quelli di cui avevo voglia di raccontarti e che mi hanno lasciato qualcosa.

All’uscita del Borgo dell’Amore di Portobuffolé mi sono permessa di condividere con mio marito una serie di considerazioni: penso che l’investimento di tempo libero per una futura sposa da spendere per fiere o similari debba essere proficuo. Vedere le stesse cose che si possono trovare altrove e con meno sforzi, senza personalità e originalità, prendono il tempo che trovano. Ancora: creare uno stand senza nessuno che sia presente e sappia raccontare cosa sa fare dà una sensazione di poca attenzione, così come è necessario che alcuni fornitori si sforzino a trovare una cifra stilistica loro, fresca e coerente.

Passando a una valutazione più generale, penso che una fiera sposi a cielo aperto porti sicuramente più traffico, anche se non completamente mirato e focalizzato. Ho trovato invece che sia stata data scarsa attenzione a Villa Giustinian, slegata dal borgo e priva di un percorso interno articolato: questo è stato un vero peccato, ma sono certa che alla prossima edizione ci sarà modo di migliorare e crescere ancora.

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2020 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy