Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

7 Luglio 2016

Cerimonia civile o religiosa? Idee originali per la celebrazione del tuo matrimonio

Sei iscritta alla mia newsletter? Spero di sì, perché nell'ultima ho approfondito molto il tema delle celebrazioni del matrimonio, per capire dove come organizzare una cerimonia civile o religiosa: sul prato, sulla spiaggia, nella villa dove festeggerai il matrimonio...

Ora voglio raccontarti qualcosa di ancora diverso.

Sabato sarò ad un matrimonio con cerimonia religiosa e celebrazione sul prato, finora l'unica diocesi che ho incontrato che lo permette. Vuoi sapere dove sarò? Seguimi su Instagram.

villa_ottoboni_padova

Nel frattempo, ti propongo l'idea di una villa a Padova per festeggiare il ricevimento di nozze che abbia una chiesetta dove celebrare il rito religioso (che era stata l'idea iniziale dei miei sposi di questo sabato).

Si tratta di Villa Ottoboni: un parco immenso, uno spazio libero da poter allestire con fantasia e creatività, e una piccola dependance (la mia preferita) dove organizzare un matrimonio intimo.

depandance_villa_ottoboni_matrimonio

Lo immagini? 30 invitati, massimo 40. Una celebrazione raccolta, nella chiesetta, con il parroco della zona. L'abbraccio sincero dei pochi che sono intervenuti all'evento, una passeggiata nel prato e si è subito immersi in un'atmosfera che profuma di legno e che risponde benissimo a questa visione così dolce e semplice, come una torta di mele fatta in casa, con quella sensazione di autenticità che incanta.

Magari d'inverno, con la neve che aggiunge un tocco di bianco e candore ad ogni angolo. Ti stai immaginando lì?

Contattami, posso aiutarti a trasformare questa visione in realtà.

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu