Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

12 Giugno 2019

Chi ha tempo si prenda per tempo

Ieri parlavo con un referente di eventi aziendali, per un appuntamento di settembre e mi chiedeva quanti matrimonio avessi in quel mese (davvero molti!) e con quanto anticipo si inizia a lavorare a questo tipo di eventi. Quest'anno fa eccezione perché ci sono alcuni ritardi, ma normalmente un anno prima (anche un anno e mezzo) e lui è rimasto molto stupito da questa tempistica.

Lo so, la tempistica sembra lasciare sempre tutti sorpresi. In realtà, in alcuni casi eccezionali, si può organizzare anche in 3 mesi (vi ho raccontato qualche mese fa del matrimonio di Giulia e Giulio organizzato da gennaio e marzo, ma si tratta di casi limite, anche perché marzo è considerata bassa stagione e quindi molto meno richiesta da parte di tutti i fornitori), ma queste tempistiche non sono inventate o costruite per ingannarvi. Semplicemente, questo è il giusto preavviso per trovare le migliori soluzioni e godere di più opzioni di scelte.

Decidere a dicembre di sposarsi a settembre dell'anno dopo vuol dire quasi con certezza sposarsi di venerdì e non di sabato (e non c'è niente di male nei matrimoni di venerdì, anzi, ma è bene che lo sappiate) trovare un numero limitato di fotografi e catering disponibili e non poter godere delle migliori offerte. In questi giorni è evidente che questo è il periodo in cui rincorrere i fornitori (passo il mio tempo a sollecitare preventivi o risposte più che fare qualsiasi altra cosa), e tutti avrebbero già voluto chiudere i progetti già da un po', per concentrarsi sull'operatività stretta di quel weekend.

Sarà comunque un matrimonio curato, pensato per voi e in cui ognuno metterà il proprio meglio, ma se avete già deciso di sposarsi, perché precludervi la possibilità di lavorare con il giusto anticipo, godervi con calma le giuste scelte e prendervi il tempo per rifletterci accuratamente?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu