Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

25 Gennaio 2017

Combatti l'ansia da matrimonio e metti al centro l'amore

Vorrei che il tuo giorno da sposa tu possa viverlo così, senza ansia da matrimonio. Con quel sorriso che l'amore porta con sé, dando spazio solo alle emozioni più belle.

Ci sono persone a cui riesce più naturale di altre, persone che fanno più fatica a lasciarsi andare.

Devi permetterti di perdere il controllo.

Sono andata al punto dritta e diretta come raramente mi accade, ma davvero il fulcro di tutto è qui.

Facile, dici tu. Assolutamente no, te lo assicuro.

Lo capisco, sai: hai concentrato tutte le tue energie, le tue risorse, i pensieri e le to do list delle ultime settimane a mettere appunto tutto, telefonare al floral designer, controllare le previsioni meteo e ora devi, semplicemente, fidarti, senza farti prendere dall'ansia da matrimonio?

Il punto secondo me è un altro:

hai qualche altra alternativa?

Tenere tutto sotto controllo, dando i tempi ai fornitori, controllando chi leggerà in chiesa e tuo nipote che porti le foto, ti aiuterà a essere certa che tutto andrà come hai previsto e a eliminare l'ansia da matrimonio?

Te lo dico io: no. E non solo non potrai fisicamente controllare ogni cosa, ma se tenterai di farlo correrai un pericolo ancora più grande. Rischiare seriamente di farti rovinare la festa. Essere sempre seria, tesa, in allerta, poco rilassata.

E al primo vero imprevisto che ci sarà (e ci sarà), i tuoi nervi salteranno. È più che comprensibile, è umano.

Un bambino che rompe un bicchiere, il tuo futuro marito che fuori dalla chiesa ti pesta il vestito, il vento che fa spegnere le candele o che alza la tua gonna. Senza serenità, come farai a prendere un piccolo contrattempo per il verso giusto e non farti sopraffare dall'ansia da matrimonio?

Io ti posso aiutare, con il servizio di coordinamento della giornata. Ma non solo: sto lavorando a un piano per aiutarti a tenere sotto controllo lo stress. Non solo il giorno delle tue nozze, ma durante il percorso di organizzazione del matrimonio. Perché è da qui che parte la tua vera tranquillità, quella a cui dovrai attingere.

Photo credits: Flogastudio

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu