Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

24 Ottobre 2018

Come allestire il photobooth per il tuo matrimonio

Che ne dite di un angolo Photobooth per il vostro matrimonio? Devo dirti che è uno spazio che piace molto agli invitati, un'occasione per divertirsi, liberare la tensione e l'emozione della cerimonia e sorridere con gli amici.

Allestirlo bene è compito degli sposi, a cui consiglio sempre di studiare qualcosa di coerente e in linea con lo stile del matrimonio. Se scegliete un mood moderno, io consiglio props e un contorno altrettanto moderno. Nel caso di Erika e Alberto, ad esempio, abbiamo realizzato una cornice in stile Instagram con lo skyline di New York, tema che caratterizzava il loro matrimonio.

Nel caso di Alessia e Michele, abbiamo studiato anche un arredo vintage (come quello dell'area lounge) e uno spazio ad hoc dove gli invitati potevano appendere le foto (una porta che era sia sfondo che cornice di queste immagini).

È importante che vi coordiniate con il fotografo per capire se offre questo servizio e come lo personalizza, alcuni creano dei veri e propri set e offrono questo servizio in uno specifico momento (ad esempio, l'aperitivo), altri mettono a disposizione macchine fotografiche e stampe polaroid per rendervi autonomi.

Nel caso il fotografo non abbia pensato a questo servizio, ne ho due da proporvi:

  • Funnybooth: cosa mi piace? Ha diverse soluzioni, vi propone anche di spedirvi tutto il kit e di guidarvi nel suo allestimento (il consiglio ovviamente è il giorno del matrimonio è di delegare questa incombenza, non potrete certo essere voi a gestirla!)
  • Vintage Photo Bus: cosa mi piace? Il pulmino che diventa non solo fuori ma soprattutto fuori set fotografico dove organizzare un super Photo Booth a tema!

Che ne dite? Pensate di allestire anche voi un angolo simile al vostro matrimonio?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu