Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Come allestire il photobooth per il tuo matrimonio

Photobooth matrimonio

Che ne dite di un angolo Photobooth per il vostro matrimonio? Devo dirti che è uno spazio che piace molto agli invitati, un’occasione per divertirsi, liberare la tensione e l’emozione della cerimonia e sorridere con gli amici.

Allestirlo bene è compito degli sposi, a cui consiglio sempre di studiare qualcosa di coerente e in linea con lo stile del matrimonio. Se scegliete un mood moderno, io consiglio props e un contorno altrettanto moderno. Nel caso di Erika e Alberto, ad esempio, abbiamo realizzato una cornice in stile Instagram con lo skyline di New York, tema che caratterizzava il loro matrimonio.

Nel caso di Alessia e Michele, abbiamo studiato anche un arredo vintage (come quello dell’area lounge) e uno spazio ad hoc dove gli invitati potevano appendere le foto (una porta che era sia sfondo che cornice di queste immagini).

È importante che vi coordiniate con il fotografo per capire se offre questo servizio e come lo personalizza, alcuni creano dei veri e propri set e offrono questo servizio in uno specifico momento (ad esempio, l’aperitivo), altri mettono a disposizione macchine fotografiche e stampe polaroid per rendervi autonomi.

Nel caso il fotografo non abbia pensato a questo servizio, ne ho due da proporvi:

  • Funnybooth: cosa mi piace? Ha diverse soluzioni, vi propone anche di spedirvi tutto il kit e di guidarvi nel suo allestimento (il consiglio ovviamente è il giorno del matrimonio è di delegare questa incombenza, non potrete certo essere voi a gestirla!)
  • Vintage Photo Bus: cosa mi piace? Il pulmino che diventa non solo fuori ma soprattutto fuori set fotografico dove organizzare un super Photo Booth a tema!

Che ne dite? Pensate di allestire anche voi un angolo simile al vostro matrimonio?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy