Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Di cosa dovresti avere cura quando ti sposi

Il giorno del tuo matrimonio ci sono delle cose di cui ti consiglio di avere cura, se vuoi vivere una giornata serena e indimenticabile.

Avere cura dei dettagli è importante, sono certa che anche tu voglia una giornata piena, felice, indimenticabile. Sono sicura che avrai pensato ai fiori, alla musica, a come far sentire a loro agio gli sposi, a come deliziarli con ottime portata e a come divertirvi fino a tardi.

Sono certa che tu stia facendo tutto ciò con le migliori intenzioni, eppure… Eppure c’è qualcosa che rischi di non considerare. In un matrimonio le insidie più grandi sono nelle cose che dai per assodare, scontate, perché nulla lo è. Proprio nulla.

Quindi, ecco qui il mio consiglio, le tre cose che davvero devi tenere a cuore.

Il tuo amore

Banale? Banalissimo. Pensi che sia scontato? Non lo è affatto.

Presa dall’emozione del momento, dalla mamma un po’ apprensiva e dal tuo abito che va chiuso benissimo, dal troppo caldo o dal tempo incerto, rischi di dimenticarti la cosa più importante, la più bella. Lui, la persona che stai per sposare. Hai creato tutto questo, il tuo giorno magico, per celebrare l’amore, quello che vi tiene insieme da quando la prima volta vi siete piaciuti, dalla prima volta che gli hai ceduto metà fetta della tua torta preferita, dalla prima volta che ti ha preso per mano e tu hai sentito giusto un paio di farfalle muoversi nel tuo stomaco.

Certo è importante che il trucco non sbavi, che le candele siano accese e le fedi nuziali siano al loro posto, ma quanto lo è lo sguardo della persona che ami?

I tuoi ospiti

Vuoi che tutti siano contenti al tuo matrimonio? Pensa a metterli a loro agio.

Se qualcuno troverà qualcosa da ridire, lo farà comunque (mi è capitato di sentire commenti inauditi da parte di invitati ingrati in matrimoni dove gli sposi avevano curato tutto nei minimi dettagli). Preso atto di questo, puoi fare la differenza curando gli aspetti che pensi che siano importanti per i tuoi ospiti.

L’accoglienza degli spazi, la musica al giusto volume, la gentilezza del personale. Piccoli accorgimenti, che però possono fare la differenza.

Se non hai voglia di dovertene occupare personalmente, con il mio servizio È qui la festa penso proprio a questo per il tuo matrimonio: una volta ho trovato per una signora anziana un paio di calzature più comfort perché non riusciva più ad alzarsi dopo cena, un’altra volta ho recuperato il cuscino portafedi che era stato dimenticato in chiesa. Potrei raccontarti molti aneddoti simili, ma quello che a te interessa è questo: non dovrai preoccuparti di chi farà cosa, non dovrai delegare amiche strette o familiari, con la mia presenza ognuno potrà godersi la giornata, tu per prima.

L’essenziale

In un matrimonio, l’essenziale è visibile agli occhi. Visibilissimo, a chi sa vedere. Ma quello che ogni sposa trova essenziale è diverso per tutte, per fortuna.

Prova a fare un esercizio: pensa all’ultimo matrimonio a cui hai partecipato come invitata. Cosa ricordi? L’abito della sposa? I fiori? Il cibo? Cosa ti è rimasto più impresso? Identifica tre cose che davvero ti hanno colpita.

Ora pensa al tuo matrimonio: cosa vorresti che agli ospiti restasse più impresso? A distanza di tempo, se dovessero dare un titolo al tuo matrimonio, quale vorresti che fosse? Il matrimonio boho-chic dal profumo di camomilla, le nozze originali e creative di Anna e Luigi, il matrimonio rock&tattoo di Jennifer & Thomas…

Prova a fare lo stesso esercizio sulle tue nozze, perché dare un titolo al tuo matrimonio ti aiuterà a identificarne le caratteristiche fondamentali, a capire cosa -per te- fa davvero la differenza.

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2020 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy