Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Di cosa parliamo quando parliamo di Wedding Weekend

weekend wedding in italy

Cosa vuol dire organizzare un Wedding Weekend? Lo scrivo all’alba della prossima due giorni e riguardando questa foto che raffigura un altro weekend d’amore, quindi in un momento di profonda consapevolezza. È una scelta che appoggio con favore, soprattutto quando ci sono invitati che arrivano da lontano, e magari anche gli sposi non abitano in zona. A me capita spesso con sposi stranieri o italiani che vivono all’estero, una delle mie vere specialità professionali.

Si inizia la sera prima del matrimonio, con una cena pre-wedding. Gli ospiti hanno tutto il tempo di arrivare, accomodarsi e ambientarsi. La cena del giorno prima delle nozze aiuta a farli sentire a loro agio, a rompere il ghiaccio, ma senza esagerare. Non si fa troppo tardi, ad esempio, e l’uso dell’alcol è limitato. Si inizia a respirare un po’ della magia nell’attesa del Grande Giorno.

Il giorno del matrimonio gli invitati sono già immersi nell’atmosfera dell’evento, possono rilassarsi qualche ora prima di indossare i loro abiti da cerimonia, con la comodità di non dover aspettare il check-in e di avere già una camera dove torneranno a notte fonda, a festa finita. Si sentono già un po’ in vacanza e si lasciano andare con più facilità alle emozioni: è così che anche questo matrimonio è per loro un’occasione di felicità.

Possono essere due serate diverse, anche nella stessa location: il segreto è dare a ognuna la sua identità, il suo stile, perché non siano fotocopia una dell’altra. E poi ci può essere anche il brunch del giorno dopo, un momento conviviale e molto più rilassante, un ultimo momento insieme prima di congedarsi.

Queste sono solo alcuni consigli che posso darvi per organizzare un felice Wedding Weekend, anche se la cosa più bella è che ognuno possa metterci qualcosa di suo per rendere unico l’evento e l’accoglienza degli ospiti. E voi siete pronti a dedicarvi a una due giorni unica? Potremmo lavorarci insieme per renderla ancora più importante, cosa ne dite?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy