Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

24 Luglio 2018

Di cosa parliamo quando parliamo di Wedding Weekend

Cosa vuol dire organizzare un Wedding Weekend? Lo scrivo all'alba della prossima due giorni e riguardando questa foto che raffigura un altro weekend d'amore, quindi in un momento di profonda consapevolezza. È una scelta che appoggio con favore, soprattutto quando ci sono invitati che arrivano da lontano, e magari anche gli sposi non abitano in zona. A me capita spesso con sposi stranieri o italiani che vivono all'estero, una delle mie vere specialità professionali.

Si inizia la sera prima del matrimonio, con una cena pre-wedding. Gli ospiti hanno tutto il tempo di arrivare, accomodarsi e ambientarsi. La cena del giorno prima delle nozze aiuta a farli sentire a loro agio, a rompere il ghiaccio, ma senza esagerare. Non si fa troppo tardi, ad esempio, e l'uso dell'alcol è limitato. Si inizia a respirare un po' della magia nell'attesa del Grande Giorno.

Il giorno del matrimonio gli invitati sono già immersi nell'atmosfera dell'evento, possono rilassarsi qualche ora prima di indossare i loro abiti da cerimonia, con la comodità di non dover aspettare il check-in e di avere già una camera dove torneranno a notte fonda, a festa finita. Si sentono già un po' in vacanza e si lasciano andare con più facilità alle emozioni: è così che anche questo matrimonio è per loro un'occasione di felicità.

Possono essere due serate diverse, anche nella stessa location: il segreto è dare a ognuna la sua identità, il suo stile, perché non siano fotocopia una dell'altra. E poi ci può essere anche il brunch del giorno dopo, un momento conviviale e molto più rilassante, un ultimo momento insieme prima di congedarsi.

Queste sono solo alcuni consigli che posso darvi per organizzare un felice Wedding Weekend, anche se la cosa più bella è che ognuno possa metterci qualcosa di suo per rendere unico l'evento e l'accoglienza degli ospiti. E voi siete pronti a dedicarvi a una due giorni unica? Potremmo lavorarci insieme per renderla ancora più importante, cosa ne dite?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu