Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

26 Settembre 2017

Bomboniere memorabili ne abbiamo?

Le bomboniere sono una delle voci che sono sempre più ottimizzate nel budget di un matrimonio: dimenticate le cornici o gli orologi d'argento, la parola chiave oggi è utilità. Un oggetto originale, che racconti la coppia, che rispecchi lo stile del matrimonio e che possa regalare un piacevole ricordo agli invitati. La personalizzazione è il segreto di un vero pensiero di successo per gli ospiti.

Bomboniere per un matrimonio floreale

Se il vostro matrimonio ha uno stile fresco, molto scenografico e strettamente legato alle decorazioni floreali, anche la bomboniera potrebbe riprendere questo mood. Che ne dite, ad esempio, di una profumazione per ambiente esclusiva? Oppure vi propongo una rosa stabilizzata, o una pianta di orchidee. I fiori sono simbolo di buon auspicio, di femminilità e bellezza, illuminano ogni casa e sono sempre un gradito omaggio: potrebbe essere una buona idea per una bomboniera raffinata e profumata.

Bomboniere per un matrimonio a tema viaggio

Il matrimonio a tema viaggio è da sempre molto amato, nel blog trovi 5 idee originali da copiare. Mi piace molto l'idea di un kit con il portadocumenti da viaggio: in questo caso la personalizzazione che consiglio è quella di una citazione che possa rievocare il matrimonio e il motivo per cui avete scelto il viaggio come mood del vostro giorno. E ora voglio fornirti un'idea davvero originale: avete scelto di organizzare un matrimonio con questo tema perché amate una meta in particolare? Una città, un paese, un luogo? Scrivete una guida, una guida vostra, unica e personale, sugli scorci e i tragitti che avete fatto vostri di quella città. Magari potete realizzare un progetto illustrato, da condividere con i vostri ospiti: sarà un modo inedito di vedere la vostra città del cuore.

Bomboniere gastronomiche

Le bomboniere gastronomiche sono sicuramente le più amate dagli sposi in questi ultimi anni: ho visto regalare confezioni originali di sale od olio aromatizzato, caffè o vino. Ciò che ho sempre consigliato agli sposi è che avessero un'analogia con il loro stile, con il loro matrimonio: Irene e Andrea, ad esempio, avevano scelto di organizzare un matrimonio country-chic a tema erbe aromatiche. Irene, infatti, era un'erborista. Qual é stata la loro bomboniera? Una varietà di riso locale. E come legarla a loro? Nella confezione di riso, cucita sapientemente dalla mamma della sposa, è stata riposta una ricetta per il risotto al sapore di erbe aromatiche.

E voi, state già iniziando a pensare a quale bomboniera potrebbe più rappresentarvi?

 

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu