Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Idee al femminile per un addio al nubilato speciale

wedding in venice hotel dei dogi

Per la festa della donna mi sono chiesta cosa potervi regalare di particolare, che potesse essere unico e diverso dal solito. Conosco Sarah Bianchi di Chicneverland da quando lavoravo in agenzia di comunicazione, poi ha partecipato a un mio progetto a Venezia e siamo sempre rimaste in contatto. Ora le ho chiesto di raccontarvi un po’ più nel dettaglio una sua idea, Little Chic Travel Experience, che penso sia perfetta per un addio al nubilato davvero originale.
Ecco qui la sua intervista, fatemi sapere cosa ne pensate!

Come nasce e cos’è Little Chic Travel Experience? Little Chic Travel Experience nasce dall’idea di far vivere alle persone l’esperienza di viaggio che di solito sono abituati a vedere sui miei canali. Raccontare alcuni luoghi o esperienze a volte non mi sembrava fosse sufficiente, perché quindi non organizzare dei piccoli viaggi in cui portare le persone davvero con me in queste esperienze?

Little Chic Travel Experience al momento sono weekend lunghi, 3 giorni, con attività particolari: tour di ristoranti e pasticcerie che abbiano dettagli ricercati, con forte personalità e senso estetico, Instagram friendly.

A chi è indirizzato questo progetto? È aperto a chi chiunque sia interessato ad approfondire questa visione, anche se inevitabilmente ha un taglio un po’ girly come me. Il primo che ho fatto è stato a novembre a Londra, una città che si presta benissimo a experience di questo tipo. Lo consiglio a persone che hanno già visto quel luogo ma vogliono scoprirlo con occhi diversi, perché non sono tour creati per approfondire i monumenti più noti, bensì per vivere il viaggio con un forte approccio estetico e con attenzione ai dettagli.

Lo consigli per un addio al nubilato? Non ci avevo pensato ma potrebbe essere una cosa molto carina, e si potrebbero pensare delle cose particolari: è un’idea decisamente chic e ricercata, quindi devono essere amiche che hanno questo tipo di visione, per regalare alla futura sposa un’esperienza davvero unica e glam.
Sto lavorando con alcuni brand che mettono a disposizione dei gift per le partecipanti, quindi si potrebbe creare una goodies bag speciale proprio in occasione di un addio al nubilato.
È la soluzione perfetta se avete un’amica futura sposa che ama essere e sentirsi chic, particolarmente attenta ai dettagli, che ama viaggiare in modo non banale e che pensate che vorrebbe un addio al nubilato elegante e ricercato, com’è lei.

Quanto si sta via normalmente e cosa si fa? Di solito si sta via 2 notti e nel weekend, quindi venerdì-sabato-domenica. Questo vale per Londra e per Parigi, le due mete finora già testate, mentre una delle prossime mete (la campagna inglese) avrà necessità di 4 notti per via degli spostamenti.
A Londra ad esempio si fa un afternoon tea preparato da una backery a bordo di un bus che fa il giro su Londra e una serata all’Electric Cinema di Portobello. A Parigi sto pianificando un tour dei luoghi più iconici a bordo di una macchina vintage.

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy