Intrattenimento creativo per un matrimonio 2021 - Un giorno su misura
Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Intrattenimento creativo per un matrimonio 2021

I matrimoni 2021 sappiamo saranno ricchi di emozioni, più intimi di quanto potremmo aver previsto, con qualche cambiamento rispetto ai nostri sogni iniziali. Non per questo saranno meno sentiti o partecipati, anzi.

Lo abbiamo visto dai matrimoni 2020: chi si è sposato è stato felice, felicissimo di farlo, e chi c’era sentiva il doppio delle emozioni e della gioia. Alcune cose, però, dubito che ci saranno o dovranno essere riviste.

In ogni occasione dobbiamo trovare una via per innovare e migliorarci: se la confettata non si può fare così come l’abbiamo sempre immaginata, se il Photo Booth o il Guestbook dovranno essere presidiati, dotati di gel e con grande attenzione, ad esempio, all’utilizzo dei props, possiamo pensare ad altri momenti di intrattenimento/divertimento o angoli creativi.

Vi racconto quelli che più mi piacciono e che secondo me possono rendere più interessante il vostro matrimonio.

 

Un filtro personalizzato per le Stories di Instagram

Avrete un matrimonio giovane, informale, ma non ve la sentite di mettere a disposizione di tutti la polaroid per il classico photobooth? Ho la soluzione: create un filtro personalizzato su Instagram. Potete già comunicarlo ai vostri amici prima dell’evento così lo salveranno nel loro smartphone, e potrete ricordare loro una volta arrivati in location di utilizzarlo. Chiedete di taggarvi così da raccogliere tutte le Stories create dai vostri amici. Un archivio digitale innovativo e di grande successo!

 

Date voce alle emozioni

Uno degli elementi che non mancano mai nei matrimoni degli stranieri sono gli speech: brevi discorsi degli sposi e delle persone a loro più vicine, testimoni, genitori, fratelli e sorelle, che sono dei veri momenti di ispirazione, felicità e divertimento condivisi.

Spesso gli speech sono ben studiati e non improvvisati: lavorate dietro le quinte per uscire dalle banalità e scavare nelle vostre emozioni più profonde e autentiche. Dopo un anno così, coronare il vostro ricevimento con uno speech emozionale potrebbe davvero fare la differenza.

 

Il meglio deve ancora venire

E alla fine, fu la bomboniera. Cercate di puntare su qualcosa di creativo, originale, diverso dal solito, che vi rappresenti appieno. Se non vi viene in mente nulla in tal senso, pensate di far arrivare nella cassetta delle lettere dei vostri ospiti un biglietto di ringraziamento o di aggiungerlo alla bomboniera.

Se volete completare il tutto, chiedete agli invitati un ultimo ricordo: ad esempio, compilando un bigliettino per voi, da inviare poi in una busta o una cartolina con il vostro indirizzo già scritto e un francobollo allegato. Potrete così raccogliere i loro pensieri dopo l’evento e creare un album o un supporto ad hoc per raccoglierli.

Volete festeggiare il vostro matrimonio anche chi non è potuto esserci oppure con chi non avete potuto invitare a causa delle restrizioni?

Organizzatevi per far recapitare a casa loro una monoporzione della torta nuziale, oppure la colazione il giorno dopo, promettendo loro che avrete modo di recuperare presto e che intanto avete pensato a loro. Magari con una festa informale e felice l’anno prossimo, per il primo anniversario?

Che ne dite, avete altre idee creative da condividere per rendere speciale il vostro matrimonio?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2021 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy