Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

19 Dicembre 2018

Ispirazioni per la confettata: le più belle di questa stagione

La confettata è uno di quei dettagli creativi che mi piace curare al massimo e personalizzare ad ogni matrimonio. Penso che insieme al tableau e ad altri spazi sia tra quelli che più hanno il compito di raccontare e rendere tangibile lo stile, il mood o l'eventuale tema del matrimonio. Per questo la prima scelta da fare è quella dei materiali ma anche degli spazi che si andranno ad occupare, i supporti che conterranno i confetti e il disegno che la loro disposizione dovrebbe rispettare.

Una delle cose che non dovrebbero mai mancare ad una confettata sono i sacchetti (o altri supporti) portaconfetti per agevolare gli ospiti nella raccolta, così come un biglietto che spieghi agli invitati il senso di questo spazio, i segnaposto e i cucchiai già posizionati nei diversi vasi.

E poi? Poi spazio alla creatività e al vostro racconto di stile: scopriamo insieme qualche ispirazione per voi!

La confettata ad isole

isole confettata matrimonio venezia

L'idea mi è venuta mentre il progetto di Martina e Rui era già praticamente definito, e mi sono detta: come rendere speciale questa confettata? Come darle un tocco originale per un matrimonio come il loro, a tema Costellazioni? Esaltiamo la città in cui siamo ospiti, Venezia, usiamo il mondo geometrico che ha fatto da riferimento per tutto l'evento, e trasformiamola in una confettata ad isole! È molto sofisticata e la consiglierei solo per matrimoni con pochissimi bambini tra gli ospiti, penso sia perfetta per un evento che punta tutto sul design.

La confettata del matrimonio country

confettata country shabby chic

Pensate di organizzare un matrimonio immerso nella natura? Nel verde, in un casale o in una splendida villa veneta, lontano però da quel mondo affrescato e patinato, ma più vicino a una residenza di charme in campagna? Il mio consiglio è un tavolo nudo come quello utilizzato da Alessia e Michele, giocare con i vetri e usare vecchi libri o altri dettagli in legno come alzate, con decorazioni floreali e candele. Il tocco in più? Il cassetto portafiori, lo trovo davvero chic.

Confettata per un matrimonio chic

vintage confettata matrimonio padova

Il matrimonio di Greta e Luca era ricercato e floreale, chic e bucolico. La confettata doveva dare lo stesso sapore. Qui ho mixato i materiali andando a giocare nel contrasto, puntando su vasi in cristallo (tutti originali e vintage, diversi tra loro) o in vetro lavorato, utilizzando come alzate cassette in legno appositamente invecchiate. Il tocco in più? I dettagli in corten e i bicchierini in vetro sfaccettato, che esaltano ancora di più questo mix e aggiungono la magia della luce delle candele.

Qual é la tua confettata preferita? E come immagini sarà la tua?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu