Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

12 Dicembre 2018

Ispirazioni per la wedding cake: le tre più belle di questa stagione

Può esistere un matrimonio senza torta nuziale? Direi proprio di no. La torta di matrimonio arriva alla fine di un pranzo o di una cena impegnativa, ma la sua qualità non può essere messa in discussione. È importante farla fare a qualcuno di professionale e professionista, perché è un alimento che va trattato con cura e che va portato in scena nei tempi giusti (soprattutto durante la stagione più calda).

C'è stato un periodo in cui la torta nuziale è diventata sinonimo di una torta di cake design realizzata con pasta di zucchero, con diverse diatribe in merito su come servirla (se "spellarla" o meno), se la pasta di zucchero va mangiata o meno. Poi è arrivata la naked cake (che quest'anno sicuramente è stata la preferita!) e ha risolto definitivamente il problema. Volete vedere le più belle e gustose di quest'anno?

Torta di matrimonio a piani

wedding cake design

La torta nuziale più bella è sicuramente a piani: rispetto alla torta ad un piano, l'altezza sicuramente la rende più scenografica, imponente, interessante. Permette di giocare così sulle geometrie e sulle decorazioni floreali: è importante infatti che la torta sia gustosa ma che sia un altro degli elementi coordinati con il mood dell'evento.

Torta naked cake con cacao

torta nuziale naked cake

E che ne dite se la base della torta è arricchita dal cacao? Il suo colore diventa più scuro e caldo, e nell'alternanza dei piani potete aggiungere un piano finto a contrasto: nel caso del matrimonio di Greta e Luca, ad esempio, loro hanno scelto di aggiungere alla loro torta nuziale un piano finto con foglia dorata e il cake topper inciso sul legno.

Torta naked cake

torta matrimonio cake design

Per un risultato più romantico e delicato, la base della torta nuziale naked cake la puoi lasciare classica, in modo da avere un risultato armonioso. I fiori e altri decori te li consiglio in linea con lo stile della torta, perché il sapore e l'aspetto visivo siano perfettamente coordinati.

Perché si mangia anche con gli occhi, vero?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu