Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Ispirazioni per la wedding cake: le tre più belle di questa stagione

torta matrimonio di cake design

Può esistere un matrimonio senza torta nuziale? Direi proprio di no. La torta di matrimonio arriva alla fine di un pranzo o di una cena impegnativa, ma la sua qualità non può essere messa in discussione. È importante farla fare a qualcuno di professionale e professionista, perché è un alimento che va trattato con cura e che va portato in scena nei tempi giusti (soprattutto durante la stagione più calda).

C’è stato un periodo in cui la torta nuziale è diventata sinonimo di una torta di cake design realizzata con pasta di zucchero, con diverse diatribe in merito su come servirla (se “spellarla” o meno), se la pasta di zucchero va mangiata o meno. Poi è arrivata la naked cake (che quest’anno sicuramente è stata la preferita!) e ha risolto definitivamente il problema. Volete vedere le più belle e gustose di quest’anno?

Torta di matrimonio a piani

wedding cake design

La torta nuziale più bella è sicuramente a piani: rispetto alla torta ad un piano, l’altezza sicuramente la rende più scenografica, imponente, interessante. Permette di giocare così sulle geometrie e sulle decorazioni floreali: è importante infatti che la torta sia gustosa ma che sia un altro degli elementi coordinati con il mood dell’evento.

Torta naked cake con cacao

torta nuziale naked cake

E che ne dite se la base della torta è arricchita dal cacao? Il suo colore diventa più scuro e caldo, e nell’alternanza dei piani potete aggiungere un piano finto a contrasto: nel caso del matrimonio di Greta e Luca, ad esempio, loro hanno scelto di aggiungere alla loro torta nuziale un piano finto con foglia dorata e il cake topper inciso sul legno.

Torta naked cake

torta matrimonio cake design

Per un risultato più romantico e delicato, la base della torta nuziale naked cake la puoi lasciare classica, in modo da avere un risultato armonioso. I fiori e altri decori te li consiglio in linea con lo stile della torta, perché il sapore e l’aspetto visivo siano perfettamente coordinati.

Perché si mangia anche con gli occhi, vero?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy