Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

L’elogio dell’eleganza: matrimonio in una villa veneta

matrimonio elegante villa veneta

Come si organizza un matrimonio raffinato ed elegante? Probabilmente pensate che sia banale, che tutti gli sposi vogliano un matrimonio di classe.

Certo, nessuno vuole un matrimonio poco curato, ma l’eleganza può essere davvero un tratto distintivo. Una cifra stilistica ben precisa, e come tale capace di contaminare ogni scelta che riguarda le nozze.

Vi racconto del matrimonio di Simone e Medea per darvi un esempio pratico di quanto vi sto raccontando.

Simone e Medea si sono innamorati di una bellissima villa veneta affrescata e di una chiesetta piccola e romantica.

Le location scelte ci hanno sicuramente portato a fare altre valutazioni coerenti: composizioni floreali eleganti, con colori tenui e capaci di valorizzare la villa, composizioni alte per i centrotavola perché gli alti soffitti della barchessa li richiedevano.

In una situazione simile, anche il tableau, la confettata, ogni allestimento è stato studiato per esprimere raffinatezza e bellezza. I nastri in raso, il font delicato e calligrafico dei menù, il vetro dei vasi e lo specchio del tableau. Materiali diversi ma tutti coordinati per trasmettere lo stesso gusto, la stessa esperienza di stile.

I dettagli sembrano quello che sono, solo piccoli punti, ma uniti insieme formano un disegno perfetto: è questo che determina il successo di una declinazione stilistica.

Vorresti anche tu lavorare insieme per un progetto così per il tuo matrimonio?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine Biancospino