Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Matrimonio 2021: scopri le date magiche

Il post del blog sulle date magiche del 2020 è ancora uno dei più letti (anche se sappiamo tutti com’è andata a finire. Penso soprattutto agli sposi del 20 giugno 2020 che hanno lavorato con più di un anno di anticipo per accaparrarsi quella data, e poi…) ma per provare a sorridere e guardare le cose da un’altra prospettiva, oltre che per tentare di sfidare la sorte e guardare al futuro con positività, voglio proporvi di organizzare il matrimonio nel 2021 in date che secondo me potrebbero avere dei giochi di numeri interessanti (penso, ad esempio, a livello grafico). Volontariamente ho cercato di stare il più possibile lontana dai sabati e dal canonico periodo estivo, per darvi una prospettiva (perché il 2021 ne avrà bisogno). Are you ready?

  • 21.1.21 giovedì: vi immagino in montagna, avvolti dalla neve soffice, il caminetto acceso, una location in legno, magari una cerimonia simbolica in loco e un matrimonio intimo, 30 persone, con cui festeggiare un intero weekend, in intimità, tra sparkles e calici di vino.
  • 12.2.21 venerdì: data palindroma, già per questo dovreste amarla. A ridosso di San Valentino, perché non festeggiare il vostro amore? Per uscire dai canoni, niente rose rosse ma qualcosa di tropicale e colorfull, per far entrare gli ospiti in un’altra dimensione: date al vostro evento la possibilità di essere una porta attraverso cui farli entrare in un mondo pieno di gioia e bellezza. Fuori la nebbia, dentro il sole.
  • 21.5.21 venerdì: ed è già maggio, mese delle peonie, dei colori delicati, pastellati. Della dolcezza leggera e leggiadra, senza caldo asfissiante ma con il desiderio di lasciarsi il freddo alle spalle, pronti ad accogliere il bello che verrà. Siate voi, con il vostro matrimonio delicato, tra le nuance del bianco e color carta da zucchero, l’inaugurazione di questa bellezza in arrivo.
  • 22.10.21 venerdì: autunno, il rumore delle foglie sotto le scarpe, i colori che si fanno intensi, ricchi di sfumature. È tempo di mandarini, di radicchio, di abbracci, della lana che scalda e avvolge, della voglia di stare insieme e condividere che assume nuova forma e sostanza.
  • 21.11.21 domenica: non pensiamo ancora al Natale, bensì a un pic-nic autunnale. Informale, seppur all’interno a e al caldo. Candele accese, panche attorno alle lanterne di cera per la cerimonia simbolica, cestini decorativi ai piedi di alberi che vestono la sala principale, ogni dettaglio sembra portarvi in una favola dai contorni unici, scenografici e fuori dal tempo.
  • 1.12.21 mercoledì: un nuovo inizio, e anche i preparativi per una nuova fine. L’inizio dell’ultimo mese dell’anno. Usate questa circolarità per rinascere, in un’atmosfera total White, simbolo di purezza e bellezza, dove sarete voi a scaldarla con i colori dell’amore.
  • 12.12.21 domenica: Natale scansati: nel momento in cui tutto lo ricorda, voi andate altrove. Scegliete un’atmosfera di colori, giocosa, un po’ vintage se volete, per portare le persone in un mondo fatato, vestito di storia e romanticismo, ma senza abeti.
  • 21.12.21 martedì: è quasi Natale, potete scegliere di regalare a tutti un momento di pace e serenità, da condividere, per riportare solo il bello dell’atmosfera natalizia nel vostro giorno. Il calore degli alberi, la luce calda che vi avvolge, le decorazioni che parlano di voi.

Che ne dite? C’è qualche data e ambientazione che vi stuzzicherebbe?

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2020 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy