Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

3 Febbraio 2015

Matrimonio a tema Cinema: ciack, si gira!

Le nozze a tema sono la mia passione. Quando una coppia di sposi mi chiede di affiancarli nell’ideazione di un tema per il matrimonio e per la sua declinazione, già fantastico sullo stile e sugli elementi distintivi dell'evento. Qualche tempo fa una sposa mi ha chiesto delle partecipazioni di nozze che fossero simili a dei biglietti per un film: nasce da qui la mia ispirazione per proporti un matrimonio a tema cinema.

allestimenti_movie_theme_wedding
Puoi scegliere uno stile ben preciso, dal western al classico Disney, oppure solo degli elementi che facciano intuire la vostra passione per il cinema. Se hai un film preferito, ad esempio Il Grande Gatsby, non perderti il post dedicato al matrimonio a tema Charleston e anni '20!
Ci sono due o tre cose che dovrai sicuramente tenere a mente per una scelta simile: attenzione alla giusta calibrazione del nero, ad esempio, perché l’uso eccessivo della pellicola cinematografica rischia di rendere l’atmosfera più tetra del previsto. Per rallegrarla, usa le tipiche strisce bianche e rosse dei sacchetti di popcorn.

allestimenti_matrimonio_cinema

Nel matrimonio non esiste la finzione! Se scegli un matrimonio a tema cinema, devi essere davvero un'appassionata perché i vostri amici potrebbero farti degli scherzi a tema, ad esempio un quiz sui titoli, un video simpatico su di voi da proiettare, le citazioni dei vostri film preferiti.

matrimonio_tema_cinema_allestimenti

Last but non least: ricordati sempre che la partecipazione di nozze è la prima cosa che gli invitati vedranno del  matrimonio. Se vuoi dare un dress code, è quello il momento giusto per proporlo. Se vuoi fare capire il tema delle nozze, è l’occasione giusta per farlo. Ricordati che però state facendo una promessa, a voi e agli invitati: lo stile sarà definito, il tema chiaro e, a quel punto, non saranno più possibili cambi di copione.
Ciack, si gira!

tema_matrimonio_cinema_segnaposto_tavolo

Ti è piaciuto questo matrimonio a tema? Allora entra in un'altra storia magica, scopri il matrimonio a tema Alice in Wonderland!

 Photo credits
Immagine di testata - LoveWedBliss | 2 - Photo by LittleMintKitchenette |  3 - Photo via Bodas | 4 - Photo via Weddit | 5 - Photo by Etsy

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu