Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

11 Maggio 2017

Matrimonio a tema vino: 3 idee che non puoi perderti

Inizio da una domanda: perché dovreste scegliere il tema del vino per il vostro matrimonio? Dovreste farlo se amate passare le vostre serate a sorseggiare un bicchiere di vino rosso sul divano, se amate andare a fare un gita sul Chianti, sulla strada del vino in Trentino o sul Collio, dovreste scegliere questo tema se il vino è la vostra passione e le giornate delle cantine aperte il modo migliore di trascorrere i weekend.

Se vi siete ritrovati in questa descrizione, questo articolo è quello che fa per voi per personalizzare il vostro matrimonio a tema vino.

Due cerchi che si uniscono

Ho visto molte partecipazioni a tema vino: alcune più semplici, altre più complesse. Ognuna cercava di richiamare l’idea del calice, della bottiglia, del color borgogna.

Le mie preferite, nella loro assoluta semplicità, sono quelle che richiamano il fondo della bottiglia, che sono due cerchi che si uniscono, come due impronte color borgogna che restano impresse. Per sempre, proprio come le vostre fedi nuziali.

Il vero tocco di stile è: riprendere la forma del cerchio, che ritorna nella bottiglia, nel tappo e in altri elementi, come elemento distintivo delle diverse decorazioni.

Il sughero se è country

Hai mai pensato ai mille utilizzi a cui si presta il sughero? Puoi realizzare perfino una bellissima partecipazione in sughero: è un materiale che si presta a creare decorazione, segnaposto e altri dettagli a tema vino.

Il vero tocco di stile è: usare i tappi che hanno sigillato le vostre bottiglie più buone, e che magari ne portano ancora i segni.

Se gli oggetti che portate con voi il giorno delle vostre nozze vi aiuteranno a raccontare la vostra storia, avrete reso quel racconto davvero vostro, unico.

Le bottiglie come ispirazione

Mi piacciono moltissimo le bottiglie, però se personalizzate le etichette con lo stile grafico del vostro matrimonio sono ancora più belle. Etichette di forme e font differenti, infatti, possono creare confusione e dare poco appeal all’evento.

Avete mai pensato di illuminarle con le luci led, o di utilizzare una magnum come guestbook? Potete mettere a disposizione degli ospiti un uniposca bianco per scrivere i loro auguri per voi.

Il vero tocco di stile è: andare oltre alla solita bottiglia come bomboniera. Nella personalizzazione delle etichette, metteteci qualcosa di più. Ad esempio? Scrivete una breve storia, una favola, una poesia, che vi racconti, e pubblicatela sulla bomboniera, anche da sfogliare. Vi piace l’idea?

Vuoi scoprire tutte le idee che ho sul matrimonio a tema vino? Scopri la board dedicata su Pinterest!

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu