Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

18 Gennaio 2017

Matrimonio in città: 3 cose a cui forse non hai pensato

Prendo spunto da una recente mail che ho ricevuto da Mara per questo post sull'organizzazione di un matrimonio in città.

Mara mi ha scritto per trovare una location in centro città che possa contenere tutti i suoi invitati, provenienti da diverse parte d'Italia e d'Europa (a tal proposito, conosci il mio servizio Uno per Tutti?).

Mentre rispondevo alla sua email mentalmente pensavo a una serie di implicazioni che sono legate all'organizzazione di un matrimonio in città. Ho riflettuto sul fatto che a te come a Mara questo post potesse essere d'aiuto per valutare la migliore location. Quindi, eccomi qui!

Organizzare un matrimonio in centro città: la logistica è fondamentale

Se vuoi organizzare un matrimonio in città, devi chiederti che tipo di conoscenza del posto avranno i tuoi invitati. Dove parcheggeranno? Conoscono abbastanza la città per saperne valutare le distanze (fondamentali soprattutto per le signore con i tacchi)? Sanno dove sono le zone a traffico limitato e le aree pedonali?

LA MIA PROPOSTA: Guidali tu alla conoscenza della tua città! In fondo se l'hai scelta è perché la ami e la conosci, vero? Inserisci nell'invito il link a un sito con i vostri nomi o con la vostra data di nozze, e dentro il sito oltre alle vostre foto inserisci tutte le informazioni utili perché anche gli altri possano apprezzare la tua città e conoscerne le caratteristiche.

Un matrimonio in centro città: quanto bene la conosci?

Vivi all'estero e torni a sposarti a casa tua? Da quanto tempo non la frequenti più? E' fondamentale che tu possa fare un sopralluogo prima (o incaricare qualcuno che lo faccia) per scoprire tutte le informazioni utili che possano agevolare i tuoi ospiti negli spostamenti e nella loro organizzazione.

LA MIA PROPOSTA: Se farai sia la cerimonia che il ricevimento in città, organizza per loro una mappa ad hoc fatta sulle strade che tu conosci e percorri. Dai loro dei punti di riferimento, indica la strada più comoda e veloce (e l'eventuale presenza di sampietrini!). A chi segue il coordinato grafico delle tue nozze chiedi di personalizzare la mappa per avere una guida anche stilisticamente coerente.

Un matrimonio in centro città: può essere un'esperienza unica: dai modo ai tuoi invitati di goderla

Non tutti gli invitati conoscono la città dove hai deciso di organizzare il tuo matrimonio? Hai scelto di sposarti lì per legami affettivi con la tua terra? Regala agli invitati qualcosa di unico, la possibilità di venire al tuo matrimonio e conoscere così più a fondo unicità e caratteristiche della tua città del cuore. Se ne innamoreranno anche a loro!

LA MIA PROPOSTA: Organizza un tour per fare vedere loro le bellezze della città: studia spostamenti comodi per tutti, in cui gli ospiti possono trovarsi insieme, felici e rilassati, portandoli senza stress nei luoghi più caratteristici della città. Alessandra e Alessandro, ad esempio, hanno preso una bella barca e portato gli invitati alla scoperta della Laguna e della bellissima Venezia, città dove hanno deciso di sposarsi pur vivendo a Milano. Non è un'idea bellissima?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu