Matrimonio in epoca Covid: posti a sedere e ricevimento - Un giorno su misura
Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Matrimonio in epoca Covid: posti a sedere e ricevimento

I matrimoni in tempo di Covid richiedono attenzioni extra, soprattutto perché il confine è molto labile: gli ospiti devono sentirsi accolti, poter festeggiare e rilassarsi, ma senza perdere di vista il momento e le dovute attenzioni da porre nei confronti della loro salute. È impegnativo, ma non è impossibile.

Oggi vediamo insieme il tema dei tavoli del ricevimento e del tableau de mariage: comporre i tavoli in cui siedono i vostri ospiti so che per alcune coppie era un compito gravoso già prima, ed è una di quelle cose che potete fare solo voi, perché voi avete conoscenze delle persone coinvolte.

La capienza della location, ora più che in altri momenti, è un fattore cruciale per la pianificazione del vostro evento, sia in caso di piano A che in caso di piano B. Le normali plance tipiche dei catering, infatti, nel caso in cui permanessero le stesse regole dell’anno scorso, non potranno più accogliere 10 persone per tavolo, ma possibilmente suddividere gli ospiti per nuclei familiari (come al ristorante). Diverso è il caso del tavolo imperiale, dove è importante garantire il distanziamento tra un nucleo familiare e l’altro (oppure mettere tutti equidistanti di un metro, se però il posto che vi consente di farlo).

E quindi, come gestire il tableau? Considera che c’è sempre il caso C, ovvero il fattore Covid, che qualche ospite debba dare defezione perché contatto di un positivo, e quindi con lui la sua famiglia. E quindi hai bisogno di un tableau snello, che ti permetta di gestire facilmente i cambi di programma.

Nel caso di tavoli tondi, consiglio supporti come cartoncini amovibili e facilmente sostituibili, magari facendo stampare alla tipografia qualcuno in più, per averli da poter scrivere liberamente. Nel caso di tavolo imperiale possono aver senso le escort cards, ma attenzione a mettere più di un gel mani vicino alla postazione per prendere la propria.

Nel caso abbiate l’aiuto di una wedding planner, il tutto è un po’ più facile perché lei avrà una lista aggiornata degli ospiti quindi oltre a gestire i problemi del tableau dell’ultimo minuto avrà la lista degli ospiti e la corretta corrispondenza dei loro posti al tavolo.

E voi avete già pensato a come gestire il tableau de mariage e i posti a sedere in tempo di Covid?

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2021 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy