Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

13 Giugno 2017

Matrimonio moderno e geometrico: come realizzarlo

Un matrimonio moderno e geometrico, ambientato in un'antica abbazia, è stato una vera e propria sfida per me: mai contrasti sono stati più forti e accentuati. Sono convinta, infatti, che spesso le location abbiano bisogno di lavorare sulle affinità dello stile del matrimonio, ed è quello che più frequentemente mi capita. L'alternativa, molto più rischiosa, è quella di andare verso un contrasto evidente: in questo caso, con una location così storica e importante, l'alternativa erano linee pulite, geometrie essenziali, massima modernità.

In più, c'erano i colori a dover essere dosati: il grigio e il bianco, ma soprattutto il rosso. Colore difficile, colore importante, da dosare con sapienza: il matrimonio di Alberto ed Erika lo abbiamo costruito così.

Erika, così minuta e bella, è da sempre innamorata delle rose rosse, che abbiamo abbinato alla gypsophila in ogni allestimento. Non solo fiori, però, a declinare il tema. Partiamo dalla definizione del loro matrimonio: lo abbiamo chiamato stile geometrico, tema New York. Un titolo è importante, aiuta a raggruppare ogni scelta, tutte le declinazioni. Quale sarà il tuo?

Andiamo avanti con la storia di Alberto ed Erika, così capirai perché il titolo è così importante.

La partecipazione di nozze è lineare, intagliata con moderne geometrie e con la scritta LOVE che riprende il celebre monumento di New York. Busta bianca, partecipazione rossa e invito grigio: abbigliamento cromatico perfetto. Ogni elemento grafico è stato declinato in questo modo: la scritta LOVE ripresa nel biglietto centrotavola, la geometria degli esagoni nella bacheca del tableau de mariage e nel menù. Le geometrie erano riprese anche nell'acciaio delle composizioni floreali, della chiesa e dei centrotavola, così come sull'antico pozzo.

Dietro il menù abbiamo scritto e stampato la storia degli sposi, del loro amore che è diventato promessa di nozze a New York. La Grande Mela è stata interpretata anche nella loro colonna sonora (hanno ballato sulle note di New York, New York), nei cocktail della festa (l'immancabile Manhattan) e nella loro bomboniera di nozze, un taccuino rosso che abbiamo personalizzato con lo skyline della bellissima città americana.

Infine, la torta nuziale, una torta di cake design geometrica, bianca con decori bianchi e grigi, con un cake topper in fil di ferro argentato, a forma di cuore, in stile geometrico. Riesci a immaginare tutto questo?

Ci è voluto un anno per studiarlo e per renderlo reale: ora aspetto impaziente le foto del fotografo per farti entrare appieno in questa meraviglia, nel frattempo ho scelto di raccontartela perché, ecco, questo è quello che faccio per gli sposi. Li aiuto a trovare il loro stile, il loro tema, e a declinare il tutto alla perfezione. Vorresti anche tu un matrimonio così curato?

Contattami, il tuo stile sarà la mia prossima avventura!

 

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu