Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Come organizzare un perfetto elopement

Elopement in inglese indica letteralmente una fuga d’amore, oggi è una delle scelte più apprezzate da chi viene a organizzare un matrimonio a Venezia o sceglie, più in generale, un destination wedding.

Con l’elopement si punta ad organizzare un matrimonio intimo, sicuramente sotto le venti persone ma spesso anche meno di dieci, che siano davvero gli affetti più vicini alla coppia, con cui gli innamorati decidono di condividere questo giorno così importante.

L’elopement solitamente viene organizzato in una meta diversa da dove si risiede abitualmente, così da vivere il matrimonio come un viaggio unico e memorabile, un’avventura speciale.

A chi consiglio di organizzare un elopement

Ci sono coppie che più di altre sono predisposte a creare un evento intimo, riservato e toccante, dall’estrema riservatezza: sono coloro che scelgono di non prestare troppa attenzione alle tradizioni, che non si preoccupano se qualcuno dovesse essere deluso dal mancato invito, sono quelle coppie che si focalizzano sul loro amore e sulla meta da sogno che hanno scelto per celebrare la loro unione.

Non lo consiglio a chi ha una lunga lista di invitati, ha sempre immaginato per sé un matrimonio classico ed ha un forte legame con le tradizioni locali e familiari.

Come si organizza un elopement

Un elopement ha tempi e sviluppi diversi dall’organizzazione di un matrimonio: il focus è molto incentrato sulla destinazione, sulla location (dove è più facile organizzare un rito simbolico) e sul fotografo, vero fornitore-chiave nell’organizzazione di questo tipo di matrimonio. Per sé e per i pochi invitati sarà necessario predisporre con molta cura tutta la gestione logistica, così come la scelta del menù e l’organizzazione dei dettagli.

I pochi elementi floreali presenti dovranno essere studiati ad hoc per rendere estremamente scenografica sia la cerimonia che il ricevimento, perché saranno parte integrante del successo del progetto (sia nel giorno del matrimonio che nelle fotografie).

E tu, sei pronta a organizzare il tuo elopement?

 

 

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine Biancospino