Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Perché il matrimonio in primavera è giusto per te

Qual é la stagione giusta per le tue nozze? Dipende sicuramente da quale anno vorresti scegliere, perché mi rendo conto che se pensi di sposarti nel 2020 sarà difficile che tu scelga la primavera come stagione per le nozze (nulla è impossibile), ma -nel caso tu voglia organizzare un matrimonio nel 2021– vorrei raccontarti perché dovresti prendere in considerazione questo periodo per il tuo matrimonio (e perché dovresti iniziare a pensarci adesso).

La primavera è una stagione che negli ultimi anni ha sicuramente riservato alcune sorprese per il meteo, ma è impossibile sapere se pioverà anche ad agosto. Quindi, dicevamo, perché scegliere la primavera? È il momento perfetto se non ami il caldo eccessivo, se pensi a un matrimonio dai toni pastello che richiami quella sensazione della natura che torna a sbocciare, come i ranuncoli, che sono i fiori perfetti per l’inizio della stagione. Maggio in più è il mese della peonia, fiore da sempre amato dalle spose (quindi se lo vuoi a tutti i costi sai qual é il periodo a cui rifarti).

Quindi immagino come parola d’ordine la delicatezza: un abito leggiadro e poco strutturato, con dettagli in pizzo, colori leggeri e sfumati, gli acquarelli che richiamano anche graficamente questo mood. La luce sarà meno decisa dell’estate e meno calda e avvolgente dell’autunno, quindi anche il servizio fotografico si porterà dietro questa leggiadria. In più sarà più difficile passare tutto il tempo all’esterno, compresa la parte della festa serale, quindi ti consiglio una location con un ottimo piano B anche nel caso dovesse soffiare un’aria un po’ troppo fresca dopo il tramonto.

Cosa ne pensi? Tu sei una sposa primaverile o preferiresti altre stagioni? Nella mia bacheca Pinterest puoi trovare altre ispirazioni e l’atmosfera giusta per un perfetto matrimonio di primavera: condividi liberamente i pin che più ti piacciono!

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2020 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy