Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

14 Gennaio 2020

Perché il matrimonio in primavera è giusto per te

Qual é la stagione giusta per le tue nozze? Dipende sicuramente da quale anno vorresti scegliere, perché mi rendo conto che se pensi di sposarti nel 2020 sarà difficile che tu scelga la primavera come stagione per le nozze (nulla è impossibile), ma -nel caso tu voglia organizzare un matrimonio nel 2021- vorrei raccontarti perché dovresti prendere in considerazione questo periodo per il tuo matrimonio (e perché dovresti iniziare a pensarci adesso).

La primavera è una stagione che negli ultimi anni ha sicuramente riservato alcune sorprese per il meteo, ma è impossibile sapere se pioverà anche ad agosto. Quindi, dicevamo, perché scegliere la primavera? È il momento perfetto se non ami il caldo eccessivo, se pensi a un matrimonio dai toni pastello che richiami quella sensazione della natura che torna a sbocciare, come i ranuncoli, che sono i fiori perfetti per l'inizio della stagione. Maggio in più è il mese della peonia, fiore da sempre amato dalle spose (quindi se lo vuoi a tutti i costi sai qual é il periodo a cui rifarti).

Quindi immagino come parola d'ordine la delicatezza: un abito leggiadro e poco strutturato, con dettagli in pizzo, colori leggeri e sfumati, gli acquarelli che richiamano anche graficamente questo mood. La luce sarà meno decisa dell'estate e meno calda e avvolgente dell'autunno, quindi anche il servizio fotografico si porterà dietro questa leggiadria. In più sarà più difficile passare tutto il tempo all'esterno, compresa la parte della festa serale, quindi ti consiglio una location con un ottimo piano B anche nel caso dovesse soffiare un'aria un po' troppo fresca dopo il tramonto.

Cosa ne pensi? Tu sei una sposa primaverile o preferiresti altre stagioni? Nella mia bacheca Pinterest puoi trovare altre ispirazioni e l'atmosfera giusta per un perfetto matrimonio di primavera: condividi liberamente i pin che più ti piacciono!

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu