Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Sono ancora in tempo per sposarmi nel 2020?

Ho la sensazione che alcune coppie sentano di essere in ritardo per il 2020, di aver provato a chiedere preventivi, informazioni e di aver trovato poche risposte o risposte negativi.

Ora, se pensavate di sposarvi il 20 giugno 2020 potrei dirvi che prima di voi ci hanno pensato in molti. Anche se trovaste una location libera, sarà difficilissimo trovare un fotografo professionale e disponibile. Detto questo, però, sul piatto restano molte opzioni ancora aperte.

Sto per confermare con una mia coppia un matrimonio il 12 settembre 2020: una volta scelta la location passerò in rassegna le altre tappe, so che sul fotografo potrebbe non essere così facile ma sono sicura riusciremo a trovare una buona soluzione, eppure il 12 settembre è un sabato e siamo a dicembre. Il segreto con loro è stato la flessibilità: non incaponirsi su un giorno preciso, piuttosto darsi un orizzonte temporale e la serenità di valutare le opzioni disponibili.

A dicembre 2018 ho confermato 3 matrimoni per il 2019, e in due occasioni ho detto agli sposi che avremmo fatto il possibile, ma di iniziare a prendere in considerazione i venerdì. Alla fine sono stati davvero due venerdì pomeriggio, ma è andato benissimo così.

Se i matrimoni di domenica li consiglio per le feste in famiglia, perché la sensazione che il lunedì sia alle porte rende il party un po’ meno scatenato, il venerdì è un’ottima soluzione per far iniziare prima il weekend, darsi due giorni per riprendersi, offrire ai propri ospiti la possibilità di andare al mare la domenica senza aver fatto le ore piccole il sabato. In più, se i fotografi fanno doppiette o triplette, voi li prendete nel giorno migliore, quello in cui il tour de force ha inizio!

So che tradizionalmente l’aspettativa è quella di un matrimonio di sabato ma su questo, se potete, siate flessibili. Il percorso per organizzare un matrimonio è lungo e spesso impegnativo, imprevisti lungo la strada ce ne potranno essere e la possibilità di tenere tutto sotto controllo è inesistente, quindi… scegliete un approccio rilassato e aperto all’inesplorato.

Una mia coppia di quest’anno diceva che sarebbe stata la location a scegliere loro, che se era destino avrebbero trovato una disponibilità e tutto si sarebbe incastrato. E così è andata davvero.

E per il 2020 ho già un matrimonio fissato di lunedì: nulla è impossibile, se lo volete. Chi vi vuole bene troverà il modo di esserci e nessuno ricorderà più che giorno della settimana fosse: ricorderanno solo se siete stati felici, e loro con voi.

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2020 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy