Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Stile vs Tema: il primo ti serve, il secondo forse no

matrimonio industrial gay

I matrimoni a tema possono essere interessanti ma anche costrittivi: se è vero che un matrimonio “a tema viaggio” può essere interessante da declinare (ma, devo dirtelo, anche già visto), un matrimonio a tema musica (ad esempio) rischia di diventare limitativo, l’idea di dare ai tavoli, al tableau de mariage e ad ogni elemento decorativo questo tema può essere un po’ noioso e ripetitivo. Se invece la vediamo da un altro punto di vista, parliamo di un mood, di uno stile, piuttosto che di un tema, ecco che l’organizzazione del matrimonio anche dal punto di vista stilistico assume un altro significato.

Dare ai tavoli il nome delle canzoni o degli strumenti, creare un coordinato grafico con le note musicali è qualcosa di davvero già visto, ma immaginate invece se sono appesi da una trave una fisarmonica, un tamburello e una tromba, sotto c’è un tavolo nudo in legno grezzo, con appoggiato (rialzato) un violino, un sax e, appoggiato su un piede del tavolo, una vecchia chitarra. Gli strumenti sono tutti un po’ vintage, e inseriti in un contesto dove c’è ovunque legno grezzo e un’atmosfera vagamente rustica. Tra il tavolo e gli strumenti appesi potrebbero esserci delle cornici di metallo sospese con i nomi dei tavoli. Sei già entrata in un mood diverso, vero?
Ecco, non è tanto il matrimonio a tema musica a fare la differenza, quanto l’atmosfera, lo stile e il contesto. Ecco, per questo è importante lavorare allo stile del matrimonio.

Io sono molto attenta e rigorosa su questo aspetto, per questo cerco di consigliare ad ogni coppia di sposi solo fornitori adatti al mood del loro evento, che sappiano essere lo specchio del loro stile. Essere bravi non è sufficiente, serve essere *giusti* per quel tipo di matrimonio, solo così la squadra sarà davvero funzionale a raccontare al meglio in ogni aspetto la storia di quel giorno.

Sai che ho dedicato anche un video a questo argomento? Puoi vederlo sul mio canale YouTube!

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy