Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

5 Settembre 2017

Tableau de mariage: tre proposte originali

TABLEAU DE MARIAGE STILE INDUSTRIAL

Nel caso di Elena e Christian era una vecchia finestra, ma potrebbero essere diversi gli accessori provenienti dal mondo industriale che possono essere riportati alla vita e adattati allo scopo. L'importante è che vi garantiscano la piena leggibilità, abbiano i giusti supporti e riusciate a collocarli facilmente in location. Io amo i matrimoni in stile industrial, ma per poterlo realizzare avete necessità di una location all'altezza: se scegliete la classicità di una villa veneta, potrebbe essere difficile abbinare questo stile e farlo emergere come merita.

TABLEAU DE MARIAGE STILE VINTAGE

Un matrimonio in stile vintage deve essere creato con attenzione, abbinando arredi per l'area lounge dell'evento che siano in sintonia tra di loro e in armonia con la location: gli elementi vintage devono avere davvero una storia da raccontare (non scegliete cose fintamente vissute, si riconoscono con facilità), e per questo dovrete appurare la loro resistenza e quali effettivamente siano le possibilità di decoro (nel caso dell'amatissima valigia con gypshophila: ovviamente le spugne con i fiori non erano direttamente a contatto con la valigia!)

TABLEAU DE MARIAGE STILE COUNTRY

Scale di legno, cassette ma anche antiche porte: il matrimonio country ama tutto ciò che è legno, tipico dello stile più rustico. Attenzione però a scegliere con accuratezza uno stile di legno da riproporre nei diversi aspetti del matrimonio (se c'è un'antica porta vintage non ci saranno le cassette smaltate bianche, per intenderci) e cercate di decorare il tableau de mariage con tonalità che possano dare un tocco di luce al tutto: i fiori in questo aiutano moltissimo.

NON DIMENTICATE CHE...

Il tableau de mariage è uno degli elementi che più possono caratterizzare il vostro matrimonio: oltre all'estetica dovete pensare alla funzionalità. In primis, devono essere leggibili tutti i nomi dei partecipanti. Se quindi usate una superficie piana (ad esempio un tavolo), ricordatevi di posizionare il tutto su piani e altezze differenti, per rendere a ogni persona facilmente rintracciabile il proprio posto a sedere.
Gli elementi amovibili come i biglietti o i segnalibri sono più facili da modificare se ci dovessero essere variazioni sostanziali dei tavoli, ma sappiate che potrebbe esserci bisogno di qualcuno che faccia assistenza al tableau (le persone che non conoscono questo strumento hanno l'istinto di prendere il loro bigliettino e portarselo via, con il nome di tutti gli altri presenti al loro tavolo!)

E il vostro tableau come sarà, ci avete già pensato?

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu