Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

12 Luglio 2016

Un matrimonio d'Estate: gli ingredienti che non possono mancare

Nel pieno della stagione dei matrimoni 2016, con le ispirazioni sto già lavorando al 2017: questa settimana ti parlo di un matrimonio d'estate, che vuole portare l'atmosfera della bella stagione nello stile del suo evento. Qual é la cosa che ti piace di più di questi giorni? Quali sono gli elementi che ti fanno dire: è davvero arrivata l'estate?

Io sono qui per raccontarti i 5 ingredienti che non possono davvero mancare in un matrimonio d'estate.

I colori

L'estate accende i colori, definitivamente. Se la primavera li rende tenui (avevo già dedicato a questa delicata stagione un post d'ispirazione, lo hai già letto?), la bella stagione li carica di brio. Quindi, se vuoi un matrimonio che faccia pensare subito all'estate, non avere paura di osare.

L'acqua

Che sia il mare o la piscina, un vero matrimonio dal sapore d'estate non può prescindere dalla presenza dell'acqua. La sola vista dell'orizzonte e della sabbia, o di una bella piscina illuminata, darà la sensazione di un vero party estivo ai tuoi invitati.

La musica

Ogni estate ha la sua colonna sonora. Il sapore delle vacanze, le foto che guardi a distanza di tempo, le cartoline che una volta mandavi con piacere: ogni volta che le riguardi, ricordi quale era la hit del momento. Non ci sarebbe estate senza un tormentone alla radio: lasciati quindi ispirare (e fai un giro su Spotify) per trovare la giusta colonna sonora del tuo matrimonio. Non deve essere una canzone immortale, secondo me, ma una canzone che vi piace, che vi fa venire voglia di baciarvi o di ballare insieme anche a casa, ridendo insieme. Un giorno, dovreste poterla ricordare per questo.

La birra

Hai mai visto un'estate senza la birra ghiacciata? Si tratta di uno degli elementi distintivi di questa stagione, anche se tu non ne sei innamorata ti assicuro che i tuoi invitati la gradiranno (e tu puoi optare per una limonata analcolica o un'acqua aromatizzata alla menta).

I piedi scalzi

L'estate è informalità. Quindi immagino la festa che decolla, la pista che si scalda, tu che ti scateni e balli sull'erba rigorosamente a piedi nudi. Questa è forse la cosa dell'estate che io amo di più.

E per te, cos'è che fa rima con Estate?

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu