Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

25 Marzo 2015

Valentina e Lorenzo: storia di un matrimonio viola e di un petit truc (sur la tête)

Oggi scrivo della storia di Valentina e di Lorenzo: è la storia di un matrimonio, ma non del loro. È la storia di Valentina e del suo modo di essere sposa, è la storia di Lorenzo e della sua capacità di raccontarla, è una storia fatta di colore e di stile, di capacità di osare senza esagerare.

Sei curiosa di scoprirla?

Lorenzo è un designer di accessori femminili: appena l'ho conosciuto, le sue creazioni mi hanno subito ricordato il film Autumn in New York e il ruolo interpretato da Winona Ryder, per lo stile così originale e per la capacità di saper trasformare le idee e le parole in un petit truc creato ad hoc per ogni donna. Nel suo lavoro, Lorenzo ha avuto modo di creare accessori per gli outfit di molte invitate a matrimoni: Valentina, però, è stata la sua prima sposa, una ragazza dall'identità forte e definita, che ha scelto di colorare il suo look e il suo matrimonio, facendone un vero valore distintivo.

Pinterest è stata una fonte di grande ispirazione per lei e il suo promesso sposo: i due, infatti, avevano già chiaro in mente di non volere niente di canonico e tradizionale, niente che fosse lontano dalla loro essenza. I colori avrebbero dovuto essere protagonisti della loro felicità, così anche il dress code degli invitati e dei testimoni avrebbe dovuto rispettare questa declinazione.

tema_matrimonio_colore_viola

Valentina sapeva che il suo abito non sarebbe stato un classico abito da sposa da principessa o a sirena, ma piuttosto un abito nuziale in pieno stile anni '50: l'ha incontrato un giorno, per caso, di fronte ad una vetrina. È stata così fortunata da andarlo a provare, fare una passeggiata e pensarci un po' su, tornare e prenderlo, per un motivo che spesso chiamiamo caso ma che il più delle volte dovremmo chiamare destino.

Il sottogonna viola in tulle è quel tocco che lo ha reso davvero diverso, quasi come se nascondesse sotto quella purezza senza fronzoli, bianca, una seconda anima, giocosa e divertente.

Le scarpe lilla da sposa hanno aggiunto un tocco romantico, ma Valentina voleva osare con qualcosa in più: qui entra in gioco Lorenzo.

look_sposa_matrimonio_lilla_viola

Per lui -che conosce bene il mondo del wedding e sa quanto le spose ci tengano al loro stile- essere scelto da Valentina per la creazione del suo petit truc è stato sicuramente un onore.

Per Valentina, la scelta non poteva essere migliore: la professionalità di Lorenzo è riuscita a dare vita a un accessorio femminile davvero caratterizzante, abbinando un giusto mix di ingredienti di fiori, tulle, piume e veletta: il risultato è stato un vero tocco di follia, perfettamente abbinato con gli altri elementi indossati dalla sposa.

Piacerebbe anche a te un look così definito o preferiresti un outfit nuziale più elegante?

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu