Flavio e Jenny sono capaci di portare il sole in un giorno in cui le previsioni danno pioggia battente, perché illuminati dal loro amore e dal sorriso che non è mai mancato loro.

Sarà stato il loro amore che traspare da ogni sguardo, sarà per il loro essere sempre accoglienti e calorosi, sarà perché il loro essere famiglia con i loro bambini, Pietro e Maria, ma la bellezza si è sparsa ovunque, rischiarando anche il cielo.

Sono entrata in punta di piedi nella loro vita e loro mi hanno abbracciata con la loro storia e la loro autenticità: il matrimonio doveva riprendere le origini così fortemente legate con il territorio e l’attività rurale, con richiami agli strumenti e ai giochi tradizionali di una volta. Dalla scelta della location (avete mai pensato al matrimonio in una tenuta vinicola?) fino alla palette cromatica, tutto avrebbe dovuto far sentire questo stile. Che se volete possiamo chiamare boho-chic, ma è più chic che bohémien, e che va oltre i soliti canoni, per reinterpretarsi.

La cerimonia avrebbe dovuto essere immersa nelle vigne, ma il maltempo ha provato a rovinarci i piani. Abbiamo dovuto optare per il piano B per la cerimonia civile, ma questo non ha cambiato l’emozione e il sentimento che ci hanno trasportati in una festa bellissima. Il sapore del vino era parte di qualcosa di più grande, un richiamo a quella visione locale e tradizionale che volevamo rievocare. Non il semplice matrimonio a tema vino, ma qualcosa di più forte, radicato, autentico come loro. Cosa ne pensi se ti dico, ad esempio, che Flavio e Jenny hanno realizzato un servizio fotografico con i loro bambini, per costruire nel modo più reale possibile i giochi che una volta i bambini facevano in campagna? Le foto hanno poi costellato il loro tableau, i segnatavolo e altri dettagli creativi, esposti come racconto reale del mood dell’evento.


Wedding planner & designer: Un Giorno su Misura //  Photo: Federico Vecchiesso e Serena Genovese // Floral design: Fiori e Foglie // Wedding stationary: We Love Wedding Stationary // Venue: Tenuta Polvaro // Catering service: Le Troi Chef // Bridal dress: Fausto Sari

Elisabetta Bilei Wedding Planner

Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi

Come vi chiamate?

Qual è la vostra email?

Come posso aiutarvi?