Anna e Seb, il loro matrimonio italo-peruviano a Venezia

Organizzare un matrimonio a Venezia è sempre emozionante, farlo a San Servolo per me ha sempre un fascino speciale: sarà che ci torno ogni volta dal 2016, sarà che ogni volta accolgo la sfida di portare l'anima di una coppia lì, lavorando per rendere il progetto sempre più interessante e diverso, però ecco, tra i tanti matrimoni che organizzo a Venezia questa location resta sempre speciale per me.

Anna e Sebastian sono una coppia che mi ha insegnato l'importanza di essere al 100% se stessa, nonostante le convenzioni. Sebastian è di origini peruviane, Anna italiane, quindi la loro unione rappresentava anche l'incontro di due culture: prima di tutto, però, per loro doveva essere la rappresentazione della loro unicità.

Vivaci, colorati e autentici, Anna e Seb hanno messo la loro anima in ogni scelta: si sono vestiti insieme, Seb ha adorato il suo fiore all'occhiello che prendeva in realtà tutto il reverse della giacca, sono entrati insieme alla cerimonia, ognuno ha scelto l'abito da cui più si sentiva rappresentato. Da come gestire la cerimonia simbolica al menu del ricevimento, considerando le loro gravi allergie alimentari, tutto è stato iper personalizzato.

La scelta di organizzare un matrimonio a Venezia, in particolare a San Servolo, dalla cerimonia simbolica al party serale, è stata la soluzione perfetta per gli ospiti provenienti da New York, dal Perù, da Londra e dalla stessa Venezia.

Ho adorato tutto dei dettagli di questo matrimonio: il tableau, che è stato tanto impegnativo quanto speciale, il coordinato grafico, così rainbow style, i mashmallow stampati con il loro monogramma, la loro torta di barrette kinder (l'unico dolce che entrambi possono degustare senza problemi).

Abbiamo studiato tutto, dal segnaposto con menu dai colori alternati rispetto al tovagliolo, ai drappi appesi in sala per scaldare e caratterizzare l'ambiente, fino alle catenarie al taglio torta, che anziché appese abbiamo distribuito per terra, come fossero solo apparentemente appena cadute.

La loro fiducia e la mia esperienza al loro servizio ci ha permesso di creare un vero matrimonio sartoriale, che rappresentasse Anna e Seb al 100%.

Anche voi vorreste avere un matrimonio così curato, stilisticamente identificato e speciale? Scopri cosa posso fare per voi con il servizio Il Vostro Giorno su Misura.

Planning: Un Giorno su Misura // Venue: San Servolo // Catering service: Art & Food Group // Celebrante: Clarissa, Passaggi Weddings // Photo: Valeria Necchi // Video: Simone Fornasini // Florist: Anneris Flower Farm // MUA & Hair Styling: Paola Giancola // Stationary: Studio Frap // Favors: DoppioFondo

Avete bisogno di aiuto?

Scrivetemi




    Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

    Elisabetta Bilei

    © 2025 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
    Brand & Web design Miel Cafè Design
    magnifiercrossmenu