Idee e informazioni sugli hotel panoramici per sposarsi a Venazia, con ristoranti annessi o la possibilità di chiamare un catering.

Venezia viene scelta come città per sposarsi da chi sogna un matrimonio dove vivere una giornata unica, in una cornice che possa ampliare le vostre emozioni. L’idea di una location con vista da sogno, in cui dominare la città, vi farà sicuramente innamorare: se la scenografia del paesaggio della Laguna è un regalo per pochi intimi, da condividere con le persone a voi più care, l’Hotel Giorgione con la sua terrazza è quello che fa per voi.

Belmond Cipriani

Tra le proposte degli hotel panoramici di Venezia che ho selezionato per voi, c’è anche il Belmond Cipriani: di questa location mi piace la poliedricità degli spazi, perfetti per un matrimonio dinamico in cui gestire molteplici movimentazioni, mantenendo ovunque un altissimo livello di classe e raffinatezza.

Il Belmond Cipriani infatti ho già avuto modo di raccontarvelo, è una location che ha molto da offrire e che non lascia mai delusi: il suo affaccio su San Marco è perfetto per un taglio di torta davvero scenografico!

St. Regis Venice

Quando parliamo di hotel con terrazza panoramica a Venezia per me resta indimenticabile l’esperienza al St. Regis Venice (una volta, Westin & Regina Palace Hotel). Con la sua terrazza ampia dove è possibile gestire l’aperitivo e anche il servizio al tavolo, il St. Regis Venice è un dei migliori hotel panoramici della città anche per la gestione dell’esclusività della terrazza e per la privacy garantita rispetto agli ospiti del ristorante. Devo ammettere che considero la terrazza di questo hotel la più bella di tutta Laguna: riuscite a immaginare il taglio torta a due passi dalla bellissima Basilica della Salute? Le foto saranno davvero memorabili.

Gritti Palace Hotel

A due passi dal St. Regis, troviamo un’altra incantevole terrazza con vista sulla meravigliosa Basilica della Salute. Parliamo del Gritti Palace Hotel: lo conoscete? La qualità del ristorante e la vista panoramica rendono questa soluzione una delle più amate per chi vuole un matrimonio scenografico nel cuore della città di Venezia.

La possibilità per gli sposi di trascorrere qui la notte di nozze e di gestire in loco anche la vestizione, oltre che di prenotare camere per gli ospiti, rende l’idea di organizzare un matrimonio in hotel a Venezia una delle più amate in caso di destination wedding. Sarebbe una soluzione perfetta anche per voi?

Baglioni Luna Hotel

Un’altra incredibile terrazza è quella del Baglioni Luna Hotel, probabilmente la più stupefacente della città: sono certa che tra gli hotel panoramici di Venezia, questo avrà un posto speciale nel vostro cuore. Lo sceglierete se volete un matrimonio a cinque stelle, dove ogni dettaglio sarà curato con perfetta attenzione.

Io lo amo perché davvero da qui la vista è mozzafiato, ogni volta che mi capita di fare un sopralluogo non posso che innamorarmene: si vedono la vita di Venezia e soprattutto la luce, il paesaggio da pelle d’oca e quell’atmosfera che fa sembrare l’amore una cosa ancora più bella.

Hotel Giorgione

Mi piace la terrazza dell’Hotel Giorgione, perché è davvero una cartolina: allestire un evento qui, per me, è come camminare sui tetti della città più romantica del mondo.

Isola di San Servolo

Vi propongo infine un’idea un po’ fuori dagli schemi: l’Isola di San Servolo. Se avrete un numero di ospiti entro le 100 persone, queste potranno trovare spazio nella terrazza della location, da cui d’estate si può godere di un panorama memorabile che affaccia sul bacino San Marco.

Vi consiglio di ammirarlo al tramonto, ne resterete estasiati. Se volete, andiamo insieme!

Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi

Come vi chiamate?

Qual è la vostra email?

Come posso aiutarvi?

Elisabetta Bilei Wedding Planner