Elena e Nicole avevano le idee chiare su quello che a loro piaceva, su come immaginavano il loro giorno e come avrebbero voluto renderlo realtà: la prima sfida è stata trovare una location adatta a interpretare il mood, per questo pensare a un matrimonio a Castello Papadopoli Giol sembrava la soluzione ideale. La sua facciata gotica e la sala interna sembravano adattarsi perfettamente al mood, ed era importante valutare tutti gli spazi interni anche per la cerimonia, perché in caso di matrimonio invernale sono gli spazi interni quelli più importanti.
La cerimonia civile è stata caratterizzata da discorsi emozionanti, lacrime, promesse e molti momenti felici. È stata una cerimonia ricca di trasporto, molto sentita da tutti i presenti e carica di significati.
L'aperitivo e il ricevimento si svolgevano poi nella parte superiore, tra il salone principale e le salette laterali: il loro numero di ospiti era ottimo per poter gestire anche questo aspetto logistico. Anche qui avevamo una nuova sfida da affrontare: Nicole aveva preferenze alimentari ben delineate e quindi volevamo costruire un menu che potesse piacere a tutti gli ospiti, ma che rappresentasse anche i gusti delle spose.
Dalla scelta dei colori, degli allestimenti e degli abiti, ogni cosa aveva il compito di portare gli ospiti in un viaggio nel tempo, in una storia d'amore ambientata in un'altra epoca, piena di pathos e bellezza, curata in ogni aspetto.
Il vero tocco di stile: alcuni passi delle loro promesse sono state scritte anche su tessuto e usate come drappi sul tavolo delle spose. Un vero dettaglio romantico!
Planner & designer: Un Giorno su Misura // Ph: Valeria Necchi // Location: Castello Papadopoli Giol // Floral design: Anneris Flower Farm // Catering service: Burly's
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia