Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Ispirazioni per la wedding cake: le tre più belle di questa stagione

Può esistere un matrimonio senza torta nuziale? Direi proprio di no. La torta di matrimonio arriva alla fine di un pranzo o di una cena impegnativa, ma la sua qualità non può essere messa in discussione. È importante farla fare a qualcuno di professionale e professionista, perché è un alimento che va trattato con cura…

Ispirazioni per il Tableau de Mariage: i tre più belli di questa stagione

Tableau de mariage, istruzioni per l’uso. Come renderlo funzionale, accattivante, originale? Questo sarà l’argomento di questo post, ma andiamo per ordine. Dicembre è spesso un mese di bilanci, di analisi di ciò che è stato e di speranza per ciò che vogliamo. Questo mese voglio vedere con voi alcune delle cose più belle fatte quest’anno,…

Ho imparato a fare la wedding planner (anche) facendo la scrittrice

Ogni tanto mi dicono: con il tuo lavoro potresti scrivere un libro. Io sorrido di solito perché, sebbene non abbia ancora scritto un libro sull’argomento, un passato da scrittrice l’ho avuto anch’io. E tu dirai: e adesso cosa c’entra? C’entra tantissimo, anzi per me parte tutto da qui. Se dovessi dire come sono arrivata a…

Come si organizza il piano B di un matrimonio?

Il piano B di un matrimonio è il momento che destabilizza ogni sposa. È quello da affrontare (almeno mentalmente) sin dalla scelta della location, anche se lo si pensa con raccapriccio e ogni tipo di scongiuro. Studiare il piano B del matrimonio è quantomai necessario, per pensare al meglio e prepararsi al peggio. Il piano…

La mise en place del matrimonio: alternative al tavolo imperiale

Ti sembra prematuro pensare alla forma dei tavoli e alla mise en place del tuo matrimonio? La verità è che se ci inizia a farti adesso queste domande, potresti riuscire sin da ora a fare scelte più ponderate e mirate. Ci sono alcune valide ragioni per iniziare a pensare seriamente a questo tema, perché è…

Di cosa facevo quando (ancora) non facevo la wedding planner

Tra qualche giorno spegnerò 32 candeline (il 4 novembre), e ho pensato di approfittare di questo momento per iniziare a raccontarvi di più di me. Inauguro così la rubrica “cose che non sai di me” (forse), perché la fiducia in un percorso di collaborazione è fondamentale, ed è più facile fidarsi di una persona di…

Come allestire il photobooth per il tuo matrimonio

Che ne dite di un angolo Photobooth per il vostro matrimonio? Devo dirti che è uno spazio che piace molto agli invitati, un’occasione per divertirsi, liberare la tensione e l’emozione della cerimonia e sorridere con gli amici. Allestirlo bene è compito degli sposi, a cui consiglio sempre di studiare qualcosa di coerente e in linea con…

Come organizzare un matrimonio in montagna, sulle Dolomiti

Perché dovresti voler organizzare un matrimonio in montagna e scegliere un matrimonio sulle Dolomiti? Penso che sarebbe una scelta perfetta se ami l’alta quota, i suoi paesaggi, la bellezza ma anche le asperità, se non sopporti il caldo e ami il contatto con la natura. Si tratta sicuramente di un matrimonio diverso dal solito, per…

Stile vs Tema: il primo ti serve, il secondo forse no

I matrimoni a tema possono essere interessanti ma anche costrittivi: se è vero che un matrimonio “a tema viaggio” può essere interessante da declinare (ma, devo dirtelo, anche già visto), un matrimonio a tema musica (ad esempio) rischia di diventare limitativo, l’idea di dare ai tavoli, al tableau de mariage e ad ogni elemento decorativo questo…

Total white: perché può essere una buona idea e come declinarlo

Potrebbe esserci qualcosa di più banale del bianco per il matrimonio? Si chiama per antonomasia abito bianco proprio perché richiama la purezza, l’eleganza e la bellezza tipica delle nozze. La sfida potrebbe essere proprio questa: dare al total white una veste nuova per il vostro matrimonio. Interpretarlo in modo diverso, magari anche in contesti diversi, per…

© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy