Il cibo può essere fonte di ispirazione per molti matrimoni a tema: al momento sto lavorando a un progetto molto stimolante e interessante dedicato al caffé di cui scriverò più avanti, e l'associazione con il tè è stata facile. Tu e il tuo partner siete degli appassionati bevitori di tè, controllate con accuratezza i minuti di infusione e scegliete con cura le migliori miscele? Allora questo è il tema giusto per il vostro matrimonio.
Ma da dove partire?
Un po' di cultura generale non guasta mai. Intanto devi pensare a una bevanda antica e ricavata principalmente dalle foglie, quindi con un forte legame con la natura. Forse non tutti sanno che le sue origini sono cinesi e che tra i primi consumatori di tè ci furono i monaci buddhisti, già nel III secolo.
Oggi le varietà sono diverse, così come i momenti in cui viene consumato: se i giapponesi lo prendono durante il pasto, il più famoso tè delle cinque è quello inglese.
Come organizzare un matrimonio con questo tema?
Prendiamo qualche ispirazione dai materiali e dalle forme: l'invito potrebbe essere in cartoncino, a forma di bustina di tè con l'apposita custodia come busta. Puoi realizzarlo in scala, più grande di una bustina tradizionale per garantire la leggibilità delle informazioni. Un invito di matrimonio infatti deve essere creativo ma nel contempo assicurare la corretta trasmissione della notizia.
Tazze e teiere potranno personalizzare il tableau de mariage e i centritavoli, dove i nomi dei tavoli potranno essere dati dalle differenti miscele di tè. Le spezie e le erbe potranno essere usati come pout-pourri a tema per decorare e abbellire i tavoli, l'angolo confettata e gli altri spazi. Per il guestbook potrà essere predisposta una grande teiera, dove gli invitati metteranno in infusione i loro biglietti augurali scritti su cartoncini a forma di bustina.
La torta la immagino al tè verde, mentre per la sposa il tema potrebbe essere quello del tè alla rosa: sarà dunque una sposa candida, delicata, sui toni pastello del rosa. Come bomboniera, ovviamente, un kit per fare il tè in casa e ricordarsi dei bei momenti vissuti quel giorno: in questo caso la parola d'ordine deve essere personalizzazione. Dalla tazza alle confezioni di tè fino al packaging, tutto dovrà essere unico e riportare il codice stilistico dei due sposi e del loro Giorno Su Misura.
Che ne dici? Vorresti anche tu un matrimonio a tema così? Contattami e scopri cosa posso fare per te.
Photo Credits
Immagine di testata - Photo by Wedding on the French Riviera | 2 - Photo by Boho Wedding | 3 - Photo by Boho Wedding | 4- Photo via Photo Bucket | 5 - Photo by Opitec | 6 - Photo by Boho Wedding |7 - Photo by OnceWed | 8 - Photo by Austin Wedding Blog
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia