Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

7 Gennaio 2015

Propositi d'amore per l'anno nuovo

Spesso, quando una coppia decide di sposarsi, affronta i commenti dei delusi, degli amici infelici, dei separati convinti. Molti chiederanno loro perché non limitarsi alla convivenza, proponendo loro le statistiche desolanti sui fallimenti dei matrimoni, il problema della separazione dei beni e degli assegni di mantenimento.

Dati innegabili, certo, eppure nonostante questo e molto altro… Di sposarsi c'è sempre voglia, esistono sempre persone che desiderano convolare a nozze. Se gli eterosessuali sembrano stanchi e poco affezionati a questa scelta, ci sono le coppie omosessuali che ne esprimono il desiderio. Perché, dunque?

L'unico motivo valido, quello che porta le coppie a festeggiare gli anniversari, costruire la loro casa, diventare una famiglia, è l'amore. Un sentimento così assoluto, totale e totalizzante, da portare le persone a fare scelte razionalmente non sempre comprensibili, a creare un percorso di vita e di impegnarsi nei confronti di un'altra persona augurandosi che possa essere un'unione per tutta la vita.

L'amore è bello e potente: è per l'amore che condividiamo momenti difficili che non sarebbero altrimenti nostri, ed è sempre per amore che decidiamo di renderci vulnerabili, di farci vedere fragili, ma anche gioiosi e fiduciosi. É per amore che torniamo a casa ogni sera, che cerchiamo di dare sempre il meglio di noi, che la notte dormiamo con un orecchio teso se la persona che amiamo sta poco bene, ed è sempre per amore che sperimentiamo nuovi manicaretti, che ci prendiamo un applauso per la nuova ricetta anche se è uscita bruciacchiata dal forno, ed è ancora per amore che ci mettiamo un vestito nuovo aspettando un complimento, e abbiamo pazienza se non arriva subito.

É l'amore che ti auguro in questo 2015, che ti riempia la vita e che sia luce nella strada della tua realizzazione personale, perché l'amore vero lascia tutto lo spazio di crescere ed essere felice. E che sia l'amore l'unico, brillante motivo che ti porti a scegliere con gioia, convinzione, entusiasmo, a vivere quella bellissima avventura che è il matrimonio.

Auguri!

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu