Il matrimonio boho-chic è sicuramente la tendenza delle nozze 2016: la scelta di questo tema per il matrimonio ha una cifra stilistica ben definita e che, per essere rappresentata e compresa, necessita di alcuni elementi distintivi.
I colori
Nel matrimonio boho-chic la palette cromatica è coerente e i contrasti sono sempre naturali, il tutto parla di armonia. I toni fotografici sono desaturati, come se su ogni cosa aleggiasse una luce estiva d'inizio giornata, che irradia tutto con il suo calore, senza diventare accecante.
La natura
La cosa più caratterizzante di un matrimonio boho-chic è il rapporto con gli elementi naturali: prati verdi, fiori ovunque, alberi (anche non troppo folti) che accompagnano il passaggio degli sposi. La natura li accompagna e li benedice in questa unione.
L'abito da sposa
L'abito da sposa nel matrimonio boho-chic è una sottoveste che scivola leggera, che veste la sposa di delicatezza, magari di colore panna o ecrù: è solo apparentemente semplice, nasconde raffinatezza e intarsi dalla trama preziosa, ma celati con cura. Nulla è ostentato, tutto è raccolto, delicato, come un timido mazzolino di fiori, donato con amore.
Il bouquet
Il bouquet della sposa boho-chic è apparentemente disordinato, variegato nelle forme e nei colori, ma in realtà risponde a precise scelte geometriche, con accurata selezione di fiori e di verde che accompagna e racchiude la composizione.
La cerimonia
La cerimonia è intima, priva di sfarzi, sentita e coinvolgente: magari a piedi nudi, sull'erba, di fronte a poche persone, con fedi fatte realizzare artigianalmente e le mani che si tengono strette, vibrando per l'emozione.
E tu, ti ritrovi in questa storia? Lo stile boho-chic è adatto per il tuo matrimonio? Raccontamelo!
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia