È stata una grande avventura quella vissuta con Silvia e Marco. Ci siamo incontrati durante le vacanze di Natale, per pianificare il loro matrimonio di settembre. E ho detto subito loro che sarebbe stato altamente improbabile sposarsi di sabato.
Abbiamo visto diverse location e hanno scelto la loro a febbraio. Ci siamo impegnati molto per trovare i fornitori giusti, provare ad adattare i loro desideri al loro budget, perché tutto fosse un successo come loro lo avevano desiderato, sognato, immaginato.
Ero impegnata in un altro matrimonio, nella stessa location, tre mesi prima, ma sapevo che loro avrebbero (giustamente) voluto qualcosa di diverso. Abbiamo fatto almeno tre sopralluoghi per capire dove fare l’aperitivo, dove fare il ricevimento e dove la festa, abbiamo chiesto ai fornitori molte pianificazioni e diversi appuntamenti, per costruire quella giornata, in cui splendeva il sole e ogni dettaglio era ancora più bello, alla luce di tutta la fatica fatta e l’impegno profuso.
Il team, qui, ha fatto davvero la differenza. La giornata è stata complicata, un paio di imprevisti hanno ritardato alcuni momenti, ma la collaborazione tra tutti ha fatto la differenza. E io ricordo che quando loro hanno tagliato la torta mi sono sentita grata per le scelte che gli sposi avevano fatto, perché la squadra è stata fondamentale per arrivare lì, e per arrivarci così.
Planning & design: Un Giorno su Misura // Photo: Valeria Necchi // Floral arrangement: Esse Green Lab // Catering service: Maggiordomus // Venue: Le Risare // Bridal Dress: Oui cheri // Groom attire: Tirindelli // Music band: Non c’è due
Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi
Iscriviti alla newsletter
Per te in regalo “Incantevole Veneto”, la guida sulle location più originali e suggestive di questa meravigliosa terra, in esclusiva solo se ti iscrivi alla Posta su Misura!
L’Abbazia del Pero era una location perfetta per Giovanna e Damian, così innamorati della bellezza e della storia. Ma andiamo per gradi, partiamo dall’inizio. Giovanna e Damian avevano il timore che una Wedding Planner potesse entrare a gamba tesa nel loro progetto di stile, perché loro da designer avevano già le idee chiare sul mood,…
Con Laura e Andrea è stato tutto semplice ma anche impegnativo: avevano le idee chiare, erano risoluti e molto organizzati, erano originari di Sottomarina ma residenti a Milano. E solo 2 mesi prima del matrimonio avremmo saputo cosa fare della loro data, se mantenerla o spostarla in avanti. La decisione di organizzare un matrimonio a Venezia…
Irene e Alberto avevano le idee chiare sul loro matrimonio: dinamico, senza tempi morti o inutili convenevoli, spigliato, informale, poco ingessato e vicino a dove vivono, in provincia di Treviso, con i loro due splendidi bambini./h3> Un matrimonio organizzato in 9 mesi, con precisione, cura e passione: è bastato poco per entrare in sintonia con…
State valutando un romanticissimo matrimonio intimo sulle Dolomiti? È un’esperienza davvero intensa, una scelta per coppie decise che non vogliono rinunciare alla magia di organizzare un matrimonio speciale, immersi tra le montagne e i suoi colori. Questa storia ne è l’esempio: pochissimi ospiti, come deve essere un vero matrimonio intimo, e le Dolomiti a fare da…
Come organizzare un matrimonio a Venezia vivendo a distanza? Loro sono la risposta. Martina è originaria di Schio, Rui è portoghese e insieme vivono a Singapore. Basterebbe questo a raccontare parte del lavoro che c’è stato dietro le quinte e il successo che si è concretizzato nel loro evento./strong> Li ho incontrati la prima volta…
Fiori, romanticismo, un tocco di eleganza d’altri tempi: questi erano gli ingredienti della magia del matrimonio di Alessia & Michele. Ho lavorato con loro per interpretare il tema del viaggio come viaggio metaforico, onirico, incantevole. Ecco com’è andato il loro Giorno su Misura! Per Alessia & Michele il giorno del loro Sì doveva essere così…
Greta e Luca sono l’esempio che un piano B ben fatto può riuscire a farci dimenticare il piano A. A tal punto da ringraziare che abbia piovuto! Greta & Luca sognavano un matrimonio en plen air, dove risplendesse l’emozione, la gioia e la felicità di un giorno curato sin nei minimi dettagli: residenti a Parigi,…
Un matrimonio in campagna, in una domenica di settembre: è questa la storia di Elena e Nicola, una coppia con già due bambine bellissime da crescere e molta consapevolezza sulle spalle. Il giorno del loro matrimonio non doveva essere una favola ma il coronamento di una lunga storia e soprattutto una bella festa di famiglia. Tanti…