matrimonio belmond Cipriani venezia

Con Laura e Andrea è stato tutto semplice ma anche impegnativo: avevano le idee chiare, erano risoluti e molto organizzati, erano originari di Sottomarina ma residenti a Milano. E solo 2 mesi prima del matrimonio avremmo saputo cosa fare della loro data, se mantenerla o spostarla in avanti.
La decisione di organizzare un matrimonio a Venezia non è stata immediata ma a un certo punto è sembrata la più naturale e logica.

La nostra spada di Damocle erano l’esame da magistrato di Laura: avremmo saputo solo il 29 marzo quando sarebbe stato.  Per questo, abbiamo prima valutato un matrimonio invernale, anticipando il tutto, per poi capire che loro erano evidentemente due sposi che amavano l’estate. E che Venezia sarebbe stata la culla perfetta per il loro giorno.

Ogni decisione ha seguito la possibilità lasciare la porta aperta in caso di cambio data: dalla location al fiorista, tutti sapevano della possibilità di spostare la data, e di trovare una nuova possibilità, da maggio a luglio. E così è andata. Il 29 marzo abbiamo saputo che l’esame di stato sarebbe stato a inizio giugno: impossibile quindi pensare di sposarsi prima. Abbiamo optato per un venerdì nel caldo luglio, con brunch domenicale in spiaggia per salutare gli ospiti il giorno dopo.
Il 5 luglio Laura e Andrea si sono sposati in chiesa a Chioggia e poi ai loro ospiti hanno offerto una vera experience e sono stati traghettati direttamente a Venezia, alla Giudecca. Lì li aspettava l’aperitivo e il ricevimento dell’hotel Belmond Cipriani: l’eleganza di Laura e Andrea è stata vincente per dare un’impronta raffinata a tutto il matrimonio. La ricchezza e la maestosità della location ci ha portati verso un essenziale minimalismo, dove dominavano pulizia dello linee, stile raffinato ma mai senza eccessi.
Il tocco distintivo: la festa serale, con maschere distribuite a tutti gli ospiti come dono ulteriore, a perfetta memoria di una romanticissima notte veneziana.

Planning & design: Un Giorno su Misura // Florist: Fioreria Punto Verde // Venue: Belmond Cipriani // Photo: Alberto & Alessandra // Bridal Dress: Atelier Eme // Groom attire: Sartoria Rossi //Graphic design: La Fil Design // Favors: La Spezieria

Elisabetta Bilei Wedding Planner

Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi

Come vi chiamate?

Qual è la vostra email?

Come posso aiutarvi?