Come organizzare un matrimonio a Venezia vivendo a distanza? Martina e Rui sono la risposta più vera, autentica ed elegante che si può avere a questa domanda.

Martina è originaria di Schio, Rui è portoghese e insieme vivono a Singapore. Basterebbe questo a raccontare parte del lavoro che c’è stato dietro le quinte e il successo che si è concretizzato nel loro evento.
Li ho incontrati la prima volta nel dietro le quinte di un matrimonio che stavo coordinando, prima che tutto avesse inizio. Martina e Rui conoscono molto bene la città, ci hanno anche vissuto per un periodo, ed è per questo che l’hanno scelta come meta delle loro nozze.
Martina è una UX Designer, Rui uno sviluppatore: questo vuol dire idee chiare, moltissima creatività in campo, una sfida continua. Ho capito subito che organizzare il loro matrimonio a Venezia sarebbe stato impegnativo ma bellissimo, e così è stato.
That Night in Venice era il titolo dell’esperienza che volevano vivere e regalare a tutti i loro ospiti, provenienti da ogni latitudine del mondo: il tema delle costellazioni ci avrebbe accompagnato, con eleganza e stile, come un unico fil rouge. Martina ha disegnato e realizzato, in modo impeccabile, la suite grafica e tutti i dettagli creativi dell’evento.
Abbiamo lavorato molto dietro le quinte, via Skype, studiando i dettagli di una palette cromatica che doveva essere la piena rappresentazione del loro mood, così come ci siamo dati molti da fare per la selezione dei fornitori e il brainstorming con loro per la gestione dell’evento. Quel 27 luglio, notte di eclissi lunare, l’Universo intero sembrava essersi allineato per aiutarci a dare forma al loro sogno di una speciale notte di mezza estate.


Planning & Design: Un Giorno su Misura // Photo: Serena Cevenini // Floral design: Pretty Flowers // Wedding stationary: theastrolabium // Ceremony venue: Ca’ Vendramin Caliergi // Catering service: Santi Group // Receipment venue: Palazzo Contarini della Porta di Ferro // Bridal dress: Abiti da Sposa Vicenza // Bridal shoes: Aquazzura // Hair accessory: Mignonne Handmade // Hair styling: Filanda360 // MUA: Marta Scoizzato // Groom shoes: Jalansriwijaya Singapore // Groom bespoke attire: The Bespoke Club Singapore // Dj set & light designer: Djs For Party

Elisabetta Bilei Wedding Planner

Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi

Come vi chiamate?

Qual è la vostra email?

Come posso aiutarvi?