La primavera evoca colori tenui, dolcezza, la natura che si risveglia e sboccia: quale momento migliore per celebrare delle nozze davvero romantiche, dallo stile delicato?
Per una sposa dai lineamenti leggeri e dalla carnagione chiara è questo uno dei periodi più adatti: le giornate iniziano ad aprirsi e a farsi più tiepide, seppur non sono ancora al loro massimo splendore. Un matrimonio di primavera richiama fiori leggiadri come ranuncoli, ortensie, peonie, dalie e fresie, per la sposa è possibile pensare a un bouquet raccolto, piccolo e compatto, perfettamente coordinato con un abito da sposa di tulle dalla linea semplice e morbida, magari uno dai toni pastello che sono il vero trend per le spose della primavera 2015.
Riproduzione di uccellini, gabbiette in metallo, tazze dallo stile classico in ceramica possono essere tra gli elementi caratterizzanti per questo matrimonio, sobrio e indimenticabile. Una delle bomboniere che possono essere donate è un'essenza naturale per profumare la casa e l'ambiente, magari una profumazione ad hoc creata dagli sposi all'aroma di primavera, per lasciare agli invitati quella sensazione dolce e impalpabile che l'amore suscita nei cuori dei due innamorati.
Ti è piaciuto questo post? Allora dovresti leggere quello dedicato ai fiori da matrimonio, te lo consiglio davvero!
Photo credits
Immagine di testata - ASimplyChicEvent | 2 - Photo by GalsWedding | 3 - Photo by NicoleSpose | 4 - Photo by WeddingStyle |
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia