Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

10 Maggio 2018

Sposarsi sulla Riviera del Brenta: ecco tutto quello che devi sapere

La Riviera del Brenta è una zona specifica vicino a Venezia che è molto amata dagli sposi per le proprie nozze. Lungo il fiume, infatti, si estendono ville bellissime, con architettura e affreschi importanti di quelle ville tipicamente venete. Le conoscete? State pensando anche voi di sposarti lì?

Avrai già notato che il paesaggio è vagamente bucolico, ma le location sono ricche di charme, sofisticate ed estremamente eleganti: ve le consiglio se siete una coppia di sposi che vuole impostare su questo registro il proprio matrimonio.

Ci sono ville anche molto capienti o più raccolte e intime, mentre in altre è possibile organizzare la cerimonia civile o simbolica in loco. Vi piacerebbe festeggiare il vostro matrimonio in un'unica location, con la comodità di regalare agli invitati una giornata spensierata e senza GPS?

Immagino per voi giornate luminose, per la sposa un elegante abito in pizzo, acconciatura semiraccolta e preziose fedi nuziali da mettere al dito: non potranno mancare centrotavola alti e importanti, composizioni floreali ricche di charme e dallo stile estremamente raffinato, una torta a più piani e candele per illuminare ogni spazio nel serale.

L'ampia barchessa, gli affreschi e le sale raffinate raccontano di spazi importanti e di grandi possibilità di movimentazioni: il budget per un matrimonio sulla Riviera del Brenta, devo essere sincera con voi, non può essere quello di un matrimonio rustico o boho-chic, questo è bene saperlo sin da ora. La scelta di una location così preziosa e unica, infatti, richiede che il catering, gli arredi, le partecipazioni, le decorazioni floreali e ogni altra scelta sia integrata e coordinata con il mood che avete scelto.

Che ne dite? Vi ritrovate in questa visione o pensate di prendere in considerazione altre location per il vostro matrimonio?

 

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu