Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Chi dovrebbe iniziare a pensare al matrimonio nel 2021

Le vacanze di Natale sembrano aver portato bene a molte di voi: il blog è stato preso d’assalto nei suoi post dedicati alla proposta di fidanzamento e al chiedersi se siete ancora in tempo per sposarvi nel 2020 (la risposta è sì, con alcuna accortezze).

Quindi, oggi vediamo l’altro lato della medaglia: voglio sposarmi in un sabato di giugno, voglio organizzare il mio matrimonio con calma, mi sembra di dover correre per tutto e ho già avuto abbastanza risposte negative da farmi passare la voglia di fare tutto di corsa, voglio risparmiare perché pensavo che sposarsi costasse di meno.

Sono tutte ottime motivazioni e vi chiedo di vedere se vi ritrovate in alcuni di questi punti: questo perché il 2020 potrebbe essere un ottimo anno per sposarvi, ma se dovete arrivare al giorno delle nozze stressati o avendo dovuto sacrificare i vostri sogni per fare tutto di fretta, valutate di organizzare il vostro matrimonio nel 2021.

Ecco quindi a voi 3 buoni motivi per scegliere adesso il 2021 come anno delle vostre nozze:

  • vogliamo avere tempo per sognare e per chiarirci le idee: il periodo dell’ispirazione e del desiderio è legittimo quando si organizza un evento anche stilisticamente curato come un matrimonio. C’è chi non vuole disperdere le energie e concentrarsi il più possibile, e chi invece vuole far sedimentare il tutto, passare ore e ore su Pinterest prima di iniziare a fare i conti con il budget. Scegliete l’approccio più congeniale per voi, senza ansia e senza stress;
  • vogliamo avere modo e tempo di valutare le diverse opzioni: avere continuamente risposte negative vi mette in ansia, mentre voi vorreste avere la libertà di analizzare le diverse opzioni, capire, fare sopralluoghi, per trovare la soluzione migliore per voi. Volete scegliere tra diversi sabati, volete vedere più location;
  • viviamo all’estero/abbiamo un lavoro impegnativo/abbiamo dei bambini e non possiamo dedicare tutte le nostre energie all’organizzazione del matrimonio, perché ci sono altre impellenze che richiedono il nostro tempo e le nostre attenzioni, per questo dobbiamo avere modo di organizzare ogni cosa nei giusti tempi.

E per voi qual é l’approccio migliore? Siete più inclini a un approccio in stile “pochi mesi ben concentrati” o da “keep calm”, con tempo più rilassato e diluito per organizzare il vostro matrimonio?

Come vi anticipavo, non esiste una risposta giusta a prescindere, ma una scelta che più congeniale a voi e al vostro modo di essere: io sto lavorando sia con recenti coppie per il 2020 che iniziando a mettere i primi mattoni per la costruzione del 2021, ovviamente con tempistiche e priorità differenti.  Questo è decisamente il momento di capire davvero qual è il vostro anno, siete pronti?

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy