Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

16 Maggio 2017

Come organizzare una festa per bambini a tema

La mia attività principale è l'organizzazione dei matrimoni, però mi occupo anche di altri eventi, di tutte le occasioni che vanno celebrate. Compleanni di grandi e piccoli, feste a sorpresa, eventi a tema, cresime e comunioni.

Mi occupo di capire che tipo di evento c'è da realizzare e studio un progetto creativo, faccio selezione dei partner e coordino tutti i preparativi per quel giorno speciale. Ti suona familiare?

Sì, perché se un matrimonio potenzialmente può avere più partner coinvolti ed essere impegnativo, anche un evento più intimo merita di essere curato nei dettagli.

Come si organizza una festa per bambini

Il mio ruolo è quello di organizzatrice di eventi, non mi sostituirò a chi fa l'animatore e l'animatrice per bambini, quindi quello che vi racconterò è dal punto di vista della event planner.

Quello che so é che spesso le feste per i bambini sono fatte per far divertire i piccoli, e lasciare un ricordo piacevole anche nei grandi. I genitori sono sempre felici quando lo sono i loro figli, questa è una regola che ho imparato benissimo.

Quindi, una festa per bambini va calibrata sui loro tempi e le loro esigenze, anche in funzione degli orari e dei ritmi dei piccoli invitati, in un ambiente accogliente che può permettere di gestire con serenità neonati o bambini vivaci e in movimento.

Come si sceglie un tema per la festa

Il mio consiglio per organizzare una festa a tema è sempre quello di ispirarsi al protagonista o ai protagonisti, a coloro che saranno al centro della scena.

Cosa amano nella vita? Cosa li rende speciali? Quali sono i colori che più si associano alla loro personalità?

In cima a questo post vedi una foto che riassume il 1° compleanno di Pietro, un bambino solare, sorridente ed espansivo. Per lui, è stata scelta la palette cromatica che richiama il sole e le sue nuance.

Il soggetto che interpreta questo stile è quello di un tenero orsacchiotto, morbido e coccolo, proprio come il piccolo Pietro, bambino affettuoso e sorridente.

Qual é il valore aggiunto di una festa a tema

Una festa a tema, se lo stile rispecchia davvero i protagonisti, può fare davvero la differenza. Il suo valore aggiunto è quello di raccontare una storia, uno spaccato di quella storia che riguarda intimamente i suoi protagonisti.

Stile, palette cromatica, dettagli grafici e dolci, decori floreali e ogni altro tipo di particolare deve essere studiato per completare questo racconto, per rendere lo storytelling visivo un'esperienza di senso, che tutti possano portare con loro.

Vuoi saperne di più? Contattami, sarò felice di aiutarti!

  • Condividi:

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu