Le bomboniere sono una delle voci che sono sempre più ottimizzate nel budget di un matrimonio: dimenticate le cornici o gli orologi d'argento, la parola chiave oggi è utilità. Un oggetto originale, che racconti la coppia, che rispecchi lo stile del matrimonio e che possa regalare un piacevole ricordo agli invitati. La personalizzazione è il segreto di un vero pensiero di successo per gli ospiti.
Se il vostro matrimonio ha uno stile fresco, molto scenografico e strettamente legato alle decorazioni floreali, anche la bomboniera potrebbe riprendere questo mood. Che ne dite, ad esempio, di una profumazione per ambiente esclusiva? Oppure vi propongo una rosa stabilizzata, o una pianta di orchidee. I fiori sono simbolo di buon auspicio, di femminilità e bellezza, illuminano ogni casa e sono sempre un gradito omaggio: potrebbe essere una buona idea per una bomboniera raffinata e profumata.
Il matrimonio a tema viaggio è da sempre molto amato, nel blog trovi 5 idee originali da copiare. Mi piace molto l'idea di un kit con il portadocumenti da viaggio: in questo caso la personalizzazione che consiglio è quella di una citazione che possa rievocare il matrimonio e il motivo per cui avete scelto il viaggio come mood del vostro giorno. E ora voglio fornirti un'idea davvero originale: avete scelto di organizzare un matrimonio con questo tema perché amate una meta in particolare? Una città, un paese, un luogo? Scrivete una guida, una guida vostra, unica e personale, sugli scorci e i tragitti che avete fatto vostri di quella città. Magari potete realizzare un progetto illustrato, da condividere con i vostri ospiti: sarà un modo inedito di vedere la vostra città del cuore.
Le bomboniere gastronomiche sono sicuramente le più amate dagli sposi in questi ultimi anni: ho visto regalare confezioni originali di sale od olio aromatizzato, caffè o vino. Ciò che ho sempre consigliato agli sposi è che avessero un'analogia con il loro stile, con il loro matrimonio: Irene e Andrea, ad esempio, avevano scelto di organizzare un matrimonio country-chic a tema erbe aromatiche. Irene, infatti, era un'erborista. Qual é stata la loro bomboniera? Una varietà di riso locale. E come legarla a loro? Nella confezione di riso, cucita sapientemente dalla mamma della sposa, è stata riposta una ricetta per il risotto al sapore di erbe aromatiche.
E voi, state già iniziando a pensare a quale bomboniera potrebbe più rappresentarvi?
Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.
Elisabetta Bilei
+39 349 475 8186
elisabetta@ungiornosumisura.it
Padova / Venezia