Open/Close Menu
Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Le date magiche per un matrimonio nel 2020

matrimonio inverno padova

Parlavamo già nel post del blog della settimana scorsa del fatto che è ancora possibile organizzare il proprio matrimonio nel 2020, purché si mantenga un certo grado di flessibilità. Escludendo il 20 giugno 2020 (data nella quale vi sfido a trovare ancora un fotografo professionale disponibile), ci sono altre date che se amate i  numeri possono essere interessanti, al di là dei soliti giorni iper-inflazionati. Siete pronte a scoprirle insieme?

  • venerdì 20.3.20: si può organizzare un matrimonio adesso per marzo? Si può, ho esperienza diretta in merito! A marzo dovete pensarlo comunque come un matrimonio invernale, con cerimonia la mattina (per avere la luce giusta anche per le foto): la mezza stagione vi aiuterà con più facilità a trovare fornitori disponibili, anche se è bene ottimizzare i tempi (e partire subito con location, definizione della data e via di partecipazioni).
  • sabato 04.04.20: il clima non è ancora rovente, anzi, quindi anche in questo caso vi consiglio un matrimonio al mattino, con ottimo piano B soprattutto in caso di freddo. È il periodo giusto per una sposa riservata e delicata, che ama le cose minute e fatte con grazia. L’effetto soffuso della primavera che si inizia a risvegliare e tira fuori i primi colori pastellati è assicurato!
  • venerdì 26.06.20: la stagione si fa normalmente calda, numerologicamente è una data davvero interessante, quindi immagino un venerdì luminoso e festoso, con cerimonia al pomeriggio e una golden hour da sogno. Gli ospiti hanno l’occasione di prendersi un giorno di ferie in più e iniziare il weekend in anticipo: so che darete loro l’occasione di non pentirsene!
  • sabato 08.08.20: se vi sentite coraggiosi e volete sfidare la partenza per le ferie degli amici, oltre al caldo che potrebbe essere feroce, l’8 è il simbolo di infinito e anche qui graficamente e con i numeri si può giocare in tutto il coordinato grafico.
    Potrebbe essere un’ottima idea se volete avere un’auto-scrematura per avere un numero più ridotto di ospiti, però magari a quelli che vengono offrite una soluzione con aria condizionata oppure portateli in montagna, magari alla fine cercando tutti insieme le stelle cadenti (siamo un po’ in anticipo rispetto alla notte di San Lorenzo ma potete già giocarci sopra).
  • venerdì 02.10.20: negli ultimi anni, ottobre è davvero stupendo, quindi spero che anche per il 2020 si mantengano queste previsioni. Abbiamo appena salutato settembre quindi il clima dovrebbe essere ancora mite, ma la data è perfetta per tutti quegli sposi che odiano il caldo e sudano solo a pensare di sposarsi a luglio.
  • venerdì 20.11.20: novembre è un altro mese di bassa stagione. Anticipate di una settimana il Black Friday, giocate ancora con i numeri e potete vagamente pensare a un mood con l’abete, i fiori di cotone e le luci calde, giocando più su un mood da Thanksgiving che da Natale.
  • domenica 22.11.20: non volete sposarvi di venerdì? Immaginate più un pranzo intimo di famiglia prima che tutti siano presi dalla frenesia del periodo natalizia? Ed ecco la data giusta per voi. Sposarsi quando non lo fa nessuno vi aiuta a organizzare un matrimonio originale e ad avere facilmente disponibili i fornitori più interessanti.
  • sabato 12.12.20: state pensando al viaggio di nozze in Australia, al caldo, mettendo insieme la licenza matrimoniale e le ferie natalizie? Ecco la data perfetta per voi! C’è altro da aggiungere?
  • domenica 20.12.20: qui siamo nel pieno dell’atmosfera natalizia quindi la scelta netta è quella di cavalcarla in pieno (che ne dite di un grande albero di Natale con le palline natalizie personalizzate come bomboniera, e una hostess presente che aiuta gli ospiti a scegliere loro il cadeau e glielo confeziona in diretta live?) o di andare completamente in un’altra direzione (ad esempio: tema tropical in location industrial).

Che ne dite? C’è qualche data magica che vi piace particolarmente?

The following two tabs change content below.
Avatar
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy