Open/Close Menu
Elisabetta, Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso e ovunque

Organizzare il matrimonio è anche un fatto logistico

Organizzare il vostro matrimonio con successo è qualcosa di strettamente collegato all’organizzazione anche logistica: la scelta dei fornitore-chiave vi aiuterà sicuramente nello sviluppo anche di questo aspetto, che però non dovete sottovalutare. Quanto concederete ai vostri ospiti di rilassarsi, farsi coccolare e godersi le attenzioni che avete dedicato loro, tanto più il ricordo dell’evento sarà forte, positivo e memorabile.

Quante location per un matrimonio?

Ci sono matrimoni che si svolgono in un’unica location, dalla cerimonia al ricevimento. Per gli ospiti, se la location contempla abbastanza spazi per gestire comodamente ogni fase dell’evento, è decisamente la soluzione migliore. Se ci sono anche camere dove fermarsi a dormire, per loro è certamente la situazione più comoda.

Ci sono anche eventi che si svolgono in più location: più facilmente la cerimonia in una e il ricevimento in un’altra, ma in realtà nulla vieta che la cerimonia e il banchetto nuziale si svolgano in una cerimonia, e sia il party poi ad avvenire in una location differente. È una soluzione, soprattutto quest’ultima, molto valida per poter vivere al meglio ogni fase, compresa quella della festa, offrendo ai propri ospiti un’esperienza immersiva e unica.

Come gestire gli spostamenti?

Gli ospiti hanno bisogno di essere coccolati, guidati, accompagnati. Tutto quello che potete mettere loro a disposizione per facilitare loro il percorso, sarà senza dubbio gradito. Se prevedete un transfer, organizzate delle liste per essere certo che tutte le persone siano puntuali. Create programmi dettagliati e consegnali ai vostri ospiti, affinché sappiano dove e come si svolgerà la giornata. Se prevedete dei transfer notturni, avvertite gli ospiti degli orari e di qual é l’orario previsto per il fine festa, così che possano organizzarsi.

Se pensate che gli ospiti debbano essere autonomi negli spostamenti, fornite loro di tutte le informazioni per esserlo e dei numeri di telefono di riferimento nel caso in cui dovessero perdersi. Il numero di telefono ovviamente dovrà essere di persone in loco che conoscono le strade locali e possano indirizzarli al meglio, non i vostri a cui sicuramente non risponderete.

Il timing vi aiuterà a mettere in ordine il tempo e gli impegni, per delineare più chiaramente la linea del tempo e i diversi movimenti della giornata. Buon lavoro!

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elisabetta e sono un'organizzatrice di matrimoni su misura: affianco gli sposi nella costruzione del percorso che li porterà al giorno delle nozze, con originalità e affidabilità. Sono curiosa e sorridente, ho sempre con me un quaderno e tante idee.
© 2018 Un giorno su misura - P.IVA 04859620280 - Credits: Web Design di Studio Madesign e fotografie di Officine BiancospinoPrivacy PolicyCookie Policy