Nel mio blog potrai leggere true story dagli eventi che ho seguito. Trovi consigli pratici, idee originali e ispirazioni creative per il tuo giorno su misura.

23 Gennaio 2015

Organizzare matrimoni a tema: nozze al caffé

L'organizzazione di matrimoni a tema è una delle mie più grandi passioni: a seconda della coppia, è possibile valutare e calibrare quanto essere dettagliati, che impronta dare all'evento, come sottolineare i simboli dell'evento nel modo giusto. Tra i temi che mi sono trovata ad approfondire, spesso il matrimonio enogastronomico è protagonista. In un paese come il nostro, patria di cibo e buon vino, non potrebbe essere diversamente.

Schermata 01-2457049 alle 23.06.56

Dopo il matrimonio a tema thé, ecco quello a tema caffé. Per una coppia davvero originale, energetica, che sente di voler trasmettere nella giornata delle nozze questa linfa vitale. I colori caratterizzanti saranno ovviamente quelli della bevanda, nelle sue diverse nuance, dal testa di moro al cappuccino, resi sempre preziosi dall'abbinamento con il bianco nuziale.

matrimonio_caffe_tableau_mariage

bomboniera_matrimonio_tema_caffe

Gli elementi saranno i chicchi di caffé, i cucchiaini, le tazzine, da abbinare e proporre con attenzione agli sposi. Il menù del matrimonio dovrà avere portate che richiamino il tema, il sorbetto dovrà essere proposto al gusto di caffé e potrebbe essere interessante offrire agli invitati anche l'esperienza di una degustazione di diverse miscele.

abito_sposa_marrone

L'abito da sposa può essere davvero differente, a seconda del tipo di ragazza: apparentemente discreto, in realtà con un tocco di originalità da mostrare ad arte, oppure più sontuoso e regale, capace di giocare con il color dell'oro, il riflesso luminoso del sole che si rinfrange nella tazzina colma di caffé.

Gli sposi potranno offrire agli invitati di nozze un'esperienza davvero unica come una degustazione di caffé con un esperto, provando inedite e speciali miscele. La bomboniera potrà essere una moka con incisione fatta realizzare ad hoc, la confettata dovrà avere tra le varie proposte quella dei confetti al caffé.

La festa si protrarrà fino a tardi, magari fino a notte fonda: alla mattina, prima di salutarsi, si ricomincia con una bella colazione, cornetto e... cappuccino!

Photo credits
Immagine di testata: JeffNewsome
2 - Photo MillieHolloman | 3 Photo by UnGiornoSuMisura | 4 Photo by Etsy | 5 Photo via LoveMyDress | 6 Photo via LoveItSoMuch 

  • Condividi:

Lascia un commento

Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

Elisabetta Bilei

© 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
Brand & Web design Miel Cafè Design
magnifiercrossmenu